Bastia

Tra Montecchio e Bastia un pari che non fa bene a nessuno


Vantaggio ospite su rigore con Battistelli. Zara prima fallisce dagli undici metri, poi acchiappa il pareggio


DAVIDE RUSSO


MONTECCHIO – Ormai è un dato di fatto: il Montecchio non vince in casa.
Anzi, per buona parte della partita la squadra di Moretti ieri è stata sotto di un gol rischiando la sconfitta, evitata soltanto grazie ad un guizzo di Zara al 37’ del secondo tempo. Il match con il Bastia non è stata una sfida esaltante, tuttavia il pubblico non si è annoiato. Sugli spalti c’erano anche i Sindaci di entrambe le città, in nome di un gemellaggio ormai storico. Durante il primo tempo ci sono stati pochi tiri in porta, e quelli che si sono visti non hanno mai impensierito gli estremi difensori. Al 20’ ci ha provato Valentini, dalla distanza: fuori. Dall’altra parte, è Ubaldi che, vinto un contrasto con Stronati al limite dell’area, ha tentato di beffare Cioci. Stesso esito.
Il risultato lo ha sbloccato così Battistelli al 3’ della ripresa, quando si è guadagnato e ha realizzato con freddezza un calcio di rigore. Per il Montecchio sembrava mettersi male. Ancor più quando Buffa commetteva un fallo, al 5’, che il direttore di gara Baldicchi non gli perdonava: cartellino rosso. Gli arancioni però non si davano per vinti e nelle difficoltà trovavano gli stimoli giusti. Da lì nascevano le occasioni della rimonta. Al 10’ Zara saltava un avversario, vedeva Baracchini in area ma il cross era lungo di un nulla. Il feeling tra i due attaccanti non è ancora dei migliori. Il Montecchio voleva riportare in parità la partita e al 34’ Stronati, messo giù in area, si vedeva regalare la grande occasione. Dal dischetto ci provava Zara, che però tirava addosso a Tajolini, bravo a parare in due tempi. I tifosi si disperavano e abbandonavano le speranze, ma l’attaccante si faceva perdonare. Sfruttando un’ottima imbeccata di Baracchini, Zara si portava in area e coglieva il corridoio in mezzo a due avversari infilando il pallone nell’angolino dove Tajolini non poteva arrivare. Alla fine il pareggio lasciava insoddisfatte entrambe le squadre e non serviva a sollevare l’umore di nessuno.


MONTECCHIO (4-3-3): Cioci 5,5; Barcaroli 6,5, Toretti 6, Lisei 6 (13’ st Carlone 6), Stronati 6,5; Mascellari 7, Carocci 6, Buffa 5,5; Valentini 6 (15’ st Quadraccia 6), Zara 6, Baracchini 5,5. A disp.: Montegiove, Mecocci, Lucianetti, Santarelli, Calmieri. All.: Moretti 6.
BASTIA (4-4-2): Tajolini 6; Marchi 6, Frenguelli 6,5, Zanchi 6, Brunelli 6; Passetti 5,5, Battistelli 5,5; Vantaggi 6 (31’ st Giacometti 5,5); Marianeschi 6; Domingues 6,5, Ubaldi 6 (15’ st Biagini 6). A disp.: Sensi, Pacchioni, Silva, Ladner, Solari. All.: Tobia.
ARBITRO: Baldicchi 5,5 MARCATORI: 3’ st Battistelli rig. (B), 37’ st Zara (M). NOTE: Ammoniti Carocci, Cioci, Quadraccia (M); Brunelli (B). Espulso Buffa 5’ st. Recupero 2’e 5’. Spettatori: 250.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version