Bastia

Toto sindaco, derby tra Marchi e Nadia Cesaretti

Ma l’assessore smentisce: “Secondo mandato per Lombardi”. Centro destra, Ansideri in pole

BASTIA UMBRA (a.g.) – Via con il “totocandidato”.
A Bastia Umbra i cittadini si stanno facendo un’idea delle facce che a breve vedranno sui manifesti di propaganda per le amministrative 2009. Per il centro sinistra: le indiscrezioni più insistenti vogliono l’assessore ai lavori pubblici, Moreno Marchi, in lizza per la carica di primo cittadino.
Peccato che il diretto interessato smentisca categoricamente, aggiungendo: “Francesco Lombardi, sindaco in carica, sta facendo un ottimo lavoro; non vedo perché non debba presentarsi a svolgere il suo secondo mandato consecutivo”.
Voci di corridoio vogliono però in dubbio questa ipotesi, dipingendo l’attuale primo cittadino affaticato da una situazione di trasformazione cittadina non facile da gestire.
Altra idea comune è che l’attuale vice sindaco, Nadia Cesaretti, potrebbe essere una buona carta da giocare per il centro sinistra, personaggio stimato dalla città e diplomatico tanto da poter
gestire i dissapori esistenti all’interno della maggioranza; ma tutto è ancora da vedere e c’è chi dice che in proposito saranno i vertici regionali a dover intervenire.
Situazione centro destra: debole l’ipotesi che vedrebbe il rappresentante del Pdl Massimo Mantovani presentarsi per la seconda volta, il candidato sindaco individuato fino a ora è Stefano Ansideri. Il commercialista, che aveva declinato la proposta la scorsa volta, pare essere in procinto di accettare questa volta, con il bene placito di Pdl, Udc e Liste Civiche.
Da scartare ogni possibile ritorno degli ex sindaci Bogliari, Brozzi e Lunghi, apparentemente titubanti della vittoria.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version