Bastia

Torna protagonista la Edilizia Passeri Bastia

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone E)
Comunicato Stampa N° 77/2010 del 08 aprile 2011
 
BASTIA UMBRA – Dopo aver archiviato la parentesi infrasettimanale dedicata alle giovanili la società sportiva Libertas Pallavolo Bastia torna a concentrarsi sul campionato di serie B2 femminile.
La partita di cartello del fine settimana si disputa proprio al palazzetto di viale Giontella sabato sera alle ore 21,15 e gli sportivi si mobilitano per organizzare un tifo da stadio che mai come in questa occasione sarà importante.

Le padrone di casa della Edilizia Passeri Bastia sono tornate a prendere tre punti nell’ultimo incontro della stagione ed ora si proiettano sul rush finale del campionato con la consapevolezza che non si dovrà lasciare nulla d’intentato.

La rivale da battere è quella Robur Scandicci che veleggia in seconda posizione di classifica e che viene da tre affermazioni nette consecutive.

Un impegno assai arduo per le ragazze del dirigente Enrico Amantini contro una delle compagini più ambiziose del lotto, ma come ricordato più volte, nel clan biancoazzurro la speranza di restare in corsa ed agganciare l’ultimo posto disponibile per i play-off è sempre viva.

La coppia di tecnici formata da Ricci e Papini che dovrebbe dare ancora fiducia al sestetto utilizzato nelle ultime settimane, tenendo pronte all’occorrenza la regista Cecilia Crisanti per la costruzione del gioco e Federica Fongo per dar manforte alla seconda linea.

Il sestetto ospite guidato da Roberto Latini confida sul suo rendimento in attacco e sulla sue pedine migliori, ossia la centrale Elisa Storni e la schiacciatrice Valentina Falsini, elementi dotati di un ampio repertorio di colpi.

La concomitante gara tra Firenze ed Empoli potrebbe consentire, ma solo in caso di risultato positivo, di ridurre le distanze dall’obiettivo tanto ambito.

Possibile formazione Bastia Umbra: Bucciarelli in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Cerbella centrali, Uccellani e Miccadei  martelli-ricevitori, Gagliardi libero.

Probabile starting-six Scandicci: Corsinovi ad alzare in diagonale con Savostianova, Storni e Falsini F. al centro della rete, Di Tomaso e Falsini V. schiacciatrici, libero Bacci.

Arbitreranno l’incontro Luca Ferracuti e Carlo Monterisi.

UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Exit mobile version