Tutto pronto per la terza edizione dell’iniziativa di Confindustria a Bastia:oltre 300 imprese presenti, enti e centri di ricerca a confronto per trovare sinergie
BASTIA UMBRA (Mar.Ros.) Dopo il successo dell’anno scorso Confindustria raddoppia e giovedì prossimo nei due padiglioni (8 e 9) del centro fiere di Bastia Umbra oltre 300 imprese provenienti
anche dalle altre regioni del Centro Italia si ritroveranno per la terza edizione di “Umbria Business Matching”. L’evento, sostenuto tra gli altri dal gruppo Intesa Sanpaolo e di cui anche il Corriere
dell’Umbria è media sponsor, vuole favorire la conoscenza tra le realtà economico-imprenditoriali del territorio e verificare opportunità di collaborazioni tra di loro.Attraverso un accordo con
Adaci – l’associazione nazionale a cui aderiscono i responsabili degli Uffici acquisti aziendali – parteciperanno circa 20 buyer con cui verranno realizzati incontri B2B con le imprese che lo hanno richiesto. Sul sito appositamente creato per supportare l’iniziativa, www.ubm.confindustria. umbria.it, sono descritte le aziende partecipanti ed è possibile fissare con loro appuntamenti
per il giorno della manifestazione. Tra i temi centrali della manifestazione c’è quello dell’innovazione. In particolare nel workshop “Digital transformation Talk”, Idee, persone,
strumenti perla trasformazione digitale saranno affrontate le modalità del cambiamento e della trasformazione digitale. L’iniziativa ospiterà oltre 300 aziende di cui oltre 30 provenienti
dalle regioni limitrofe. Sono 5 i paesi ospiti: Argentina, Paraguay, Usa, Tunisia e Slovenia, 4iworkshop tematici, 20 i buyer di aziende nazionali in collaborazione con Adaci. Ci sono poi
l’Università degli studi di Perugia, l’Università per Stranieri, Umbria digital Innovation Hub, i centri di ricerca, la Regione Umbria con il Fondo Sociale europeo, la Fondazione Cassa risparmio Perugia, la Fondazione Cari Perugia Arte, le Camere di commercio di Perugia e Terni, Intesa San Paolo,Enel, Kpmg, Europcar, Gepafin e Sviluppumbria. Per questa edizione sono state
allestite due aree eventi, una per ciascun padiglione, all’interno delle quali, per tutta la giornata, si susseguiranno alcuni workshop, oltre alla conferenza dedicata ai “modi” del cambiamento e della trasformazione digitale. Un ciclo di 9 brevi interventi riferiti ciascuno a un solo specifico argomento in tema di: web marketing, digital strategy, Social media marketing, digital transformation
e Industria 4.0.Ampio spazio poi al Fondo sociale europeo e alle opportunità per le imprese a sostegno dell’occupazione.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.