Rassegna Il tema scelto è “Il sogno è l’infinita ombra del vero” dal poemetto Alexandros di Pascoli-Il primo classificato scelto da una giuria riceverà un premio in denaro di 800 euro
BASTIA UMBRA – Torna il premio “Insula Romana”. Anche quest’anno la Pro loco di Bastia- con il patrocinio dell’Unione Europea, della Regione, della Provincia di Perugia, del Comune di Bastia, dell’Apt dell’Umbriae dell’Unpli – ha pubblicato il bando di concorso della venticinquesima edizione della sezione poesia inedita 2012, riservata ad una composizione poetica sul tema “Il sogno è l’infinita ombra del vero” dal poemetto Alexandros di Giovanni Pascoli. Ogni concorrente dovrà presentare una composizione poetica, ispirato ai versi di Giovanni Pascoli. Si dovrà inviare, a mezzo raccomandata il proprio lavoro in sei copie anonime in una busta chiusa insieme al nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, codice fiscale, firma autentica dell’autore e francobollo di 0,60 centesimi per eventuali spedizioni e comunicazioni. L’elaborato dovrà essere spedito entro e non oltre il 3 settembre alla Pro loco di Bastia, piazza Mazzini, 74-75,06083 BastiaUmbra.
Gli elaborati saranno selezionati da una giuria tecnica che sceglierà i migliori elaborati da presentare alla giuria popolare, composta da cento persone di varie sociali che nomineranno il vincitore nella serata programmata per il 17 novembre, alle 21 presso la sala consiliare del Comune di Bastia. L’autore, primo classificato riceverà un premio consistente di 800 euro, men-tre il secondo e il terzo classificato riceveranno una pregevole ceramica umbra.
La proiezione. Questa sera, alle 21, nella piazzetta della chiesa nuova di Assisi si svolgerà la proiezione del film (ingresso libero) di Alice Rorhwacher dal titolo “Corpo Celeste”. Prima della proiezioni, a cui sarà presente anche il regi-sta, ci sarà il saluto del sindaco Ricci e l’intervento di Don Vittorio Peri, vicario alla Cultura della diocesi di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino. Al termine ci sarà il ciak aperitivo con degustazioni di vini e prodotti tipici del territorio.
di GIOVANNI ZAVARELLA
comments (0)
You must be logged in to post a comment.