Una sfida alle incognite di mercato e alla crisi


BASTIA UMBRA (v.a.) – Expo Regalo si rifà il look. A partire da oggi fino al prossimo 9 dicembre, la tradizionale vetrina natalizia a Umbriafiere proporrà alle sue migliaia di visitatori una “fiera delle idee” tutta nuova. Lo annunciano gli organizzatori della Epta – Confcommercio, che proclamano di voler “sfidare le incognite di mercato” in un anno di ristrettezze economiche. “Nel lanciare questa nuova sfida – afferma il presidente Roberto Prosperi – siamo confortati dalle prime analisi di previsione sui consumi di Natale elaborate dall’ufficio studi della Confcommercio. Nonostante l’aumento delle spese fisse e delle tasse, le famiglie non rinunceranno ai regali di Natale, che rimangono sostanzialmente in linea con gli anni scorsi”. La risposta alla contrazione dei consumi, anzi, ha spinto l’Epta a proporre un’edizione ancora più ricca: tre padiglioni espositivi, più di 15mila metri quadrati di superficie al coperto, 450 stand, 60 tipologie merceologiche, 25 mila idee regalo e 250 espositori da tutta Italia, con una sempre maggiore ricerca della qualità. I visitatori potranno visitare le sezioni “Abitare”, “Style”, ‘Free time” e ‘Gusto”, con le esposizioni collaterali “FuturExpo”, ultime novità della tecnologia, e la nuova area dedicata al “Regalo Etico & Solidale”, prodotti dal sud del mondo. Già da oggi, inoltre, le iniziative di Expo Regalo Show saranno molte e ricche: dalle 15 alle 21, i bambini potranno assistere alle “Magie di Babbo Natale” e ‘Babbo Natale e le sue sorprese”, con spettacolo di burattini dalle 19. Alle 21, invece, spazio alle sfilate di accessori moda.
La fiera, a ingresso gratuito, sarà aperta nei Bali dalle 16 alle 23, nei prefestivi dalle 15 alle 23e nei festivi dalle 10 alle 23.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.