Bastia

Torgiano super, ecco 5 acquisti


I gialloblu rinnovano lorganico: torna inUmbria lex centravanti della Fortis Zuppardo


NICOLA AGOSTINI
ATTILIO FALCINELLI


PERUGIA – Clamoroso passaggio di maglia definito nella serata di ieri. Daniel Mancini (25), attaccante ed attuale vicecapocannoniere del campionato, è passato dal Castelrigone al Bastia di Cocciari. Una decisione presa in prima persona dal patron della formazione rigonese Brunello Cucinelli.
Un altro pezzo da novanta ha lasciato l’Umbria: si tratta di Pino Colantonio (34): il difensore centrale ha firmato per il Fossombrone Bikkembergs (Eccellenza marchigiana), dove ritorverà l’ex compagno al Valfabbrica Fulvio Flavoni. La squadra dello stitlista belga ha vinto la concorrenza di Torgiano e Group Castello.
Sempre da Castello, sponda Massetti, si segnala l’addio ufficiale di Walter Diaz (27), centrocampista passato al Pierantonio, in promozione, mentre a Nocera è arrivato il centrocampista Luca Scicchitano (22) dalla rossanese (serie D). Ha firmato ieri con l’Arrone, il centrocampista Vasco Morelli (23), appena liberatosi dal Rieti.
Scatenato anche il Torgiano che ha rinnovato sei undicesimi della squadra titolare.
In porta è arrivato dal Senigallia Luigi Petrini classe ’89, dalla Pro Vasto il difensore centrale Davide D’Angerio (24), altro centrale è Leonardo Mincio (24) proveniente dal Sansepolcro, il centrocampista Antonio Matarangolo (32) dalla Maceratese, l’attaccante Liborio Zuppardo (22) da Sapri. Il centravanti calabrese fu protagonista della grande cavalcata della Fortis Spoleto di Pasquino verso la C2, poi sfumata per questioni di ordine economico. Per lui anche una esperienza all’Arezzo in serie C1 ed alla Pro Vasto.
Martedì alla corte del Presidente Silvano Spaccini arriveranno altri rinforzi, uno dei quali dovrebbe essere Capuana dlal Teramo Per quanto riguarda Faloia e Farinelli, ancora in forza al Torgiano, la società appare irremovibile alla loro richiesta di trasferimento e a concedere il nulla-osta non prima del giugno 2008.
Si muove anche il Gualdo che ha prelevato dalla primavera dell’Arezzo il centrocampista Yohann Avrila (20), mentre dal Gualdo è arrivato in prestito al Petrignano l’attaccante Eros Cipriani (20). Il Padule ha prelevato dal Montecorona il centrocampista Giacomo Benedetti (21) cedendo Alessio Casagrande (25) al Fontanelle Branca.
Arrivano anche il portiere Petrini dal Senigallia, l’ex Pro Vasto D’Angerio e Mincio dal Sansepolcro Martedì chiuderà per Capuana (Teramo) Colpo Bastia, preso Mancini dal Castel Rigone Diaz al Pierantonio Il Gualdo fa suo
il francese Avrila Cipriani al Petrignano

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version