Bastia

Torgiano e Bastia non si fanno male Poche emozioni

LA SFIDA • GIUSTO PAREGGIO, SPETTACOLO ASSENTE 
 
Ma Buffa può recriminare per una clamorosa traversa


 


0-0


TORGIANO: Carnevali6; Scarcella 6,5 (Dogana 37′ st s.v.); Fustagni 6; Radicchi 6; Buonsenso 7; Basiglini 6; Ciabatta 5,5 (Montini 8′ st 6); Pazzi 6; Baffo 5; Buffa 6 (Porrozzi 8′ st 5); Pellegrini 6. A disp.: Galletti; Bellucci; Minelli; Siena. All. Scattini 6
BASTIA: Vincenti 6; Ascani 6; Rossi 6; Passeri 6; Belcastro 6; Fringuelli 6; Bizzarri 6,5; Panzolini 6,5; Casagrande 6 (Battistelli 27′ st sv ); De Vito 6,5; Lisarelli 6 (Maestri 43′ st sv). A disp.: Poceschi; Passetti; Bocchini; Falcia; Calisti. All. Rosignoli 6
Arbitro: Frizza di Perugia 5,5
Note: ammoniti: Ciabatta; Pazzi; Fringuelli
di Tatiana Cirimbilli
TORGIANO — Risultato tondo che consegna un punto per uno a entrambe le squadre, che a dirla tutta non hanno brillato sicuramente in questa sorta di derby. Un primo tempo dove ci sono state alcune occasioni per poter arrivare a rete, un secondo tempo che si è chiuso al ventesimo minuto con un’occasione per il Torgiano, nulla di più da due squadre che potrebbero far divertire il proprio pubblico.
Il primo tempo inizia con l’occasione sfumata per il Torgiano con Pellegrini che manda alto sulla traversa. Al 19′ è il Bastia che tenta di violare la rete di Carnevali con De Vito che di testa non riesce a trovare, anche se di poco, lo specchio della porta, ben ostacolato da un difensore torgianese.
Al 36′ la più bella azione del Torgiano, infatti è l’unica volta in cui i centrocampisti hanno servito a dovere il reparto d’attacco: triangolazione Buffa-Pellegrini-Buffa, gran bel tiro che finisce a impattarsi sull’ incrocio dei pali.
Il secondo tempo inizia alla grande per il Bastia che al 2′ sfiora il gol con Panzolini, la sua palla colpisce in basso la traversa dando l’illusione a tutti del gol.
Al 5′ una punizione per il Torgiano con Basiglini, che cerca l’angolo basso alla destra di Vincenti ma trova proprio le mani del portiere. Al 20′ è di nuovo il Torgiano che ci riprova con un cross di Scarcella preciso per la testa di Baffo che manda di poco alto sulla traversa.
La partita si conclude con il Bastia che tenta di trovare il gol con un angolo battuto da Rossi che viene respinto da Carnevali a fil di palo. Le due squadre si accontentano di un risultato che sembrava avessero deciso da tempo, non riuscendo ad essere incisive e dinamiche, pensando troppo a difendersi che ad attaccare, anche se qualcuno diceva che «la miglior difesa è l’attacco…»


 


LE INTERVISTE • SCATTINI DURO COI SUOI 
 
«Forse non mi hanno capito»


TORGIANO — Il vice-presidente del Torgiano, Cirimbilli, prende con filosofia la non proprio brillante gara dei suoi: «E’ una buona squadra che ha usato troppi tatticismi, le occasioni le abbiamo avute ma non sono state sfruttate, uno zero a zero giusto, anche alla luce dei due pali colpiti dalle due squadre». Ancora manca qualcosa a centrocampo: «E’ dovuto al fatto che alcuni ancora non sono in ottima condizione, ma ci sono le premesse per un buon campionato»
Mister Scattini non è troppo contento del risultato: «L’avversario non ci ha permesso di giocare, ma noi non abbiamo fatto ciò che ci eravamo prefissati, siamo stati carenti sul gioco d’ala, ma quando si sbagliano certe cose la colpa è dell’allenatore che non si è fatto capire in settimana». Tranquillo per il futuro della sua squadra è mister Rosignoli: «Uno zero a zero giusto, e sono convinto che i miei faranno un buon campionato».

Exit mobile version