Un ciclista è caduto. Da tempo si chiedono interventi
BASTIA UMBRA (a.g.) – Tombini pericolosi in via del Popolo. Un ciclista inciampa nelle grate, cade e riporta gravi escoriazioni su viso e mani.
“Stavo percorrendo via del Popolo per dirigermi verso la frazione di Ospedalicchio, quando all’improvviso ho perso il controllo della bicicletta, la cui ruota anteriore si e incastrata nella grigia di un tombino” racconta il cittadino residente presso la zona di Bastiola “ciò che mi preme di sottolineare, anche per il bene dei ciclisti che verranno dopo di me, è che la grata del tombino, contrariamente a cio che vorrebbe il buon senso, è stata posizionata con le barre parallele, e non perpendicolari al senso di marcia; è
stato questo il motivo per cui il mio cerchione si è incastrato, provocandomi caduta e ferite.
Ma i fattori di pericolo per chi circola con i bicicli sono molteplici: il tombino è posizionato notevolmente in ribasso rispetti al livello di altezza del manto stradale”.
Allo sfortunato ciclista si aggiunge un coro di sportivi che lamenta cassonetti dell’immondizia lungo le piste ciclabili.
Insomma, di chi è la responsabilità di una caduta in bicicletta? Di chi circola con lo sguardo rivolto in aria o di chi esegue quella che dovrebbe essere ordinaria manutenzione del manto stradale? La questione certo non si concluderà qui.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.