VOLLEY  
 
— SPOLETO —
NEL PRIMO TEST stagionale d’amichevole tra compagini di serie B1 maschile sorride la Sir Safety Bastia, che s’impone abbastanza nettamente sui locali della Monini Marconi Spoleto. Quattro set a senso unico che hanno dato ragione agli ospiti, apparsi leggermente più avanti nella preparazione. Ancora lontane dalla miglior condizione atletica, le due compagini umbre hanno evidenziato alcune qualità individuali di notevole interesse. I due tecnici hanno dato spazio, nel corso della gara, a tutta la rosa a loro disposizione, anche se è la ricerca degli automatismi di gioco a risultare prioritaria in questo momento. Giudizio globale positivo per i bastioli, mentre gli spoletini si sono distinti in particolare con i centrali e con l’opposto Saviotti.


IL SET d’apertura ha visto i padroni di casa faticare più del dovuto in fase di ricezione, lasciando la manovra ai cugini. La seconda frazione è vissuta invece sul filo dell’equilibrio, con i padroni di casa più efficaci e con Saviotti incisivo in attacco. I block-devils dal canto loro, pur calando un po’ al servizio, hanno tenuto colpo su colpo, aggiudicandosi il parziale ai vantaggi grazie al muro conclusivo di Dani sull’ex compagno di squadra Saviotti. Nel terzo e nel quarto set, entrambi a favore del Bastia con un margine ampio, i tecnici Francesco Tardioli e Domenico Chiovini hanno inserito la panchina che ha fornito buone indicazioni.
SPOLETO: Bucaioni, Saviotti, La Forgia, Gelli, Lattanzi, Guidolin, Gullà (L), De Matteis, Gradi, Corsetti, Battistelli, Restani.
BASTIA: Soli, Pignatti, Dani, Scilì, Francesconi, Battilotti, Cacchiarelli (L), Canalicchio, Sabatini, Taba, Arzeo, Camardese, Barboni (L).

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.