ECCELLENZA il bomber firma due sigilli nel 3-2 che punisce il Bastia


Armando Lillocci
 Bastia Umbra


La gara comincia nel peggiore dei modi per il Bastia, perché già, al 3′ una leggera trattenuta di Zanchi su Cioci viene punita col penalty che lo stesso Cioci trasforma in rete. Immediata è però la reazione dei ragazzi di Cocciari che raggiungono il pareggio con Passetti sugli sviluppi di un calcio piazzato ben calciato da Belkchach.
Nessun tatticismo, si gioca a viso aperto alla ricerca costante del gol e la partita diventa bellissima. Al 21′ Formica compie un doppio miracolo prima deviando contro la traversa un colpo di testa di Mancini, poi evitando il tap in di Zanchi. La replica del Todi, al 26′, è un lancio smarcante di Chiasso per Cioci che da buona posizione alza sopra la traversa. Poi ancora Bastia che si mangia un gol con Mancini tutto solo davanti a Formica al 36′ e subito dopo coglie con Passetti un secondo clamoroso palo. Il finale di tempo è tutto per gli ospiti che sono spietati al 42′ con Chiasso, superlativo il suo tocco di precisione dal limite dell’area, e al 45′ ancora con Cioci che sfrutta un bell’assist di Pero Nullo.
Nel secondo tempo ancora Bastia generosamente in attacco e gara riaperta al 22′ grazie ad una bella combinazione Marchetti-Battistelli-Mancini. Al 36′ un tiro di Battistelli sibila vicinissimo all’incrocio dei pali e al 48′, dopo che Cioci in contropiede solitario ha perso il duello con Tajolini, è ancora il palo a dare una mano a Formica per evitare il gol su colpo di testa di Silva.
Inutile aggiungere altro, gli episodi parlano da soli.


Bastia-Todi 2-3
BASTIA Tajolini, Silva, Pacchioni 1st Ubaldi),Zanchi; Polchi, Battistelli; Marchetti (30′ st Frenguelli), Mancini, Bellatalla 1 st Turrioni), Belkhach
All: Cocciari .


TODI.: Formica, Cregori,Angeli (1′ st Brozzetti), Luzi, Pero Nullo,Farnesi (13 st pagnotta), Chiasso (23′ st Bucciarelli),Cioci


 Arbitro: Dilcini di Roma.


Reti 4′ pt Cioci-( rigore), 6′ pt Passetti (B), 42′ pt Chiasso(T), 45’pt Cioci (T); 22′ st Mancini (B).
Note: Espulso Pagnotta (T) al 42′ st per doppia ammonizione: ammoniti Tajolini, Battistelli, Marchetti, e Belkchsch tutti del Bastia.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.