Bastia

Todi e Bastia alla resa dei conti Chi passa gioca con il Fondi

Eccellenza A Ponte San Giovanni la finalissima dei play-off. Luzi, basta il pari 
ALLA FINE la scelta per la sede è caduta su Ponte San Giovanni (prima era Deruta il campo designato) per l’attesissima sfida di oggi (ore 17) tra Todi e Bastia per decidere chi è la seconda più bella del reame e sfidare i laziali del Fondi (in casa umbra l’andata, già domenica) nel primo turno degli spareggi nazionali per le squadre di Eccellenza. Todi e Bastia arrivano alla sfida per strade differenti. I tuderti avevano già vinto all’andata e si sono ripetuti, sempre per 1-0, al ritorno nei confronti della Narnese. Per il Bastia il compito si è rivelato più difficile. La Cocciari-band aveva perduto a Trestina e in casa i bastioli hanno fatto ricorso a tutte le proprie forze, trovandole alla grande, per avere la meglio sui bianconeri. Tuderti in vantaggio rispetto ai bastioli grazie alla miglior classifica conseguita nella regular season, durante la quale peraltro Luzi e soci hanno sempre vinto nei confronti del Bastia.


QUI TODI – Mancherà Leonardi, appiedato dal giudice sportivo, che oltre ad essere un bravo attaccante è anche un sottoquota, elementi spesso decisivi. Tarpani resta in forte dubbio e Luzi scioglierà la riserva solo poco prima delle 17 odierne. In caso di forfait di Re Leone, probabile avanzamento di Pero Nullo al fianco di Rocchi e inserimento di Padiglioni con Storti (o Pagnotta) sull’out mancino alto. Altra soluzione (ma se recupera Tarpani) Bocci in porta al posto di Santucci.


QUI BASTIA – Entusiasmo dilagante in casa bastiola, dopo l’ottima prova sul Trestina. Mister Massimo Cocciari sembra intenzionato a riproporre l’undici che domenica ha avuto la meglio del Trestina, anche se dovrà fare a meno di una pedina importante come Falcinelli (squalificato) il quale, pur partendo frequentemente dalla panchina, è risultato spesso devisivo. Ma il Battistelli ammirato domenica lì davanti può fare qualsiasi cosa.


REGOLAMENTO – Il regolamento prevede che in caso di parità al 90’ si andrà ai tempi supplementari. Se dovesse permanere il risultato di parità sarebbe qualificato il Todi in virtù del miglior piazzamento in classifica. 
 
  Stefano Baglian

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version