Bastia

Todi concreto, superato il Bastia

 Intemperanze dei tifosi ospiti: il guardalinee colpito da un oggetto 


  di LUIGI FOGLIETTI


TODI – Un gol per tempo ed il Todi vince anche questa partita. Vittima illustre il Bastia, probabile concorrente in eventuali playoff. Sette, con questa, le vittorie consecutive collezionate dall’inizio dell’era Ciucarelli con undici risultati positivi ed una sola sconfitta.
«Squadra cinica e concreta il Todi attuale – così la definisce il presidente Aisa al fischio finale – che seppur dal gioco non spettacolare riesce sempre ad essere efficace e sicuramente ci porterà lontano». Un pensiero alla serie D?
E dire che per metà del primo tempo è il Bastia a fare la partita ed é sempre la squadra di Tobia al 14′ ad affacciarsi minacciosa, per portare il primo vero pericolo della partita, davanti a Formica con l’ottimo Pozzolini che gira di testa una palla che si perde sul fondo. Al 24′ è Gregori per il Todi a tentare invano, subito imitato sull’altro fronte da Cioci che cerca il gol dell’ex. Ma è il 28′ il momento della svolta della gara. Azione complessa degli avanti tuderti con Moscatello che lancia a Pero Nullo che corre sul fondo e crossa per Papatolo il quale tira ma incoccia il portiere in uscita, Tajolini non trattiene entra di forza Tarpani che infila. Al 38′ l’ambiente si scalda per un fallo attribuito dall’arbitro – buona a metà la sua performance – a Marchi scontratosi con Gregori. Giocatori e pubblico della tribuna ospiti insorgono.
Il secondo tempo si apre con un numero di Matteo Pero Nullo in prezioso palleggio sulla tre quarti, ma mentre sta per superare tre avversari Panzolini lo stende. Il raddoppio arriva al 9′ con un lancio dell’ottimo Pero Nullo per Tarpani al centro dell’area. Botta al volo con indirizzo l’incrocio dei pali, ma Papatolo vuole mettere la sua firma, intercetta di testa devia e infila dall’altra parte. Proteste inutili di giocatori e pubblico ospite che reclamano un fuori gioco. A farne le spese il collaboratore dell’arbitro che colpito da un oggetto cade a terra. C’è ancora tempo per un gol annullato al Bastia per fuori gioco dell’onnipresente Panzolini e per l’espulsione nei minuti di recupero per Belcastro e Babusci che farà mancare il suo valido apporto contro il Massa Martana e peggio contro la Pontevecchio.
TODI: Formica, Merendoni, Babusci, Menichetti, Brozzetti, Luzi, Gregari (40’st Pagnotta), Moscatello, Papatolo, Pero Nullo M.(44’st Storti), Tarpani. Allenatore Ciucarelli
BASTIA: Tajolini, Marchi (1’st Ubaldi), Brunelli, Fringuelli (1’st Scarcella), Belcastro, Romoli, Ricciarelli, Panzolini, Cioci, Marianeschi (17’st Vantaggi), Biagini. Allenatore Tobia
ARBITRO: Bianchi di Terni, collaboratori Armeni e Isidori.
RETI: 28′ Tarpani, 9’st Papatolo
NOTE: espulsi Babusci e Belcastro ammoniti Frenguelli, Marchi, Moscatello, Panzolini. 

Exit mobile version