Bastia

Todi con il dubbio Tarpani, Bastia senza Falcinelli

Finale playoff Due risultati su tre per i tuderti


di NICOLA AGOSTINI


PERUGIA – Tarpani ci sarà o no? E’ questo il dubbio più importante alla vigilia della finale playoff di Eccellenza che oggi (ore 17 al Comunale degli Ornari di Ponte San Giovanni) assegnerà il pass per gli spareggi nazionali. L’attaccante del Todi ieri non si è allenato e si è sottoposto a delle cure specifiche. La sensazione è che Luzi lo rischierà comunque anche perché Tarpani, dopo aver saltato la finale playoff due anni fa contro il Torgiano per un infortunio al ginocchio, non vuole rinunciare anche a questa partita.
TODI A TRE PUNTE-Con il recupero di Tarpani, Luzi opterà per il tridente in attacco con Pero Nullo e Cecchetto a supporto. Sarà proprio l’esterno classe ’89 ilprescelto per la regola dei fuori-quota visto che, tra i pali, il tecnico biancorosso si affiderà a Santucci con Bocci (classe ’89), in panchina. Se Tarpani non dovesse farcela toccherebbe a Rocchi dal primo minuto vista l’assenza di Leonardi fermato per un turno dal Giudice sportivo.
SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA – Cocciari invece sembra intenzionato a confermare l’undici che ha battuto il Trestina conl’eccezione di Falcinelli espulso domenica(2giornate di squalifica). Ballottaggio Cardinali-Pizzi in difesa con il primo favorito.
CAMBIO DI SEDE – La decisione di giocare a Ponte San Giovanni è arrivata nella tarda mattinata di ieri dopo che lunedì sera la Federazione e i due club avevano avallato l’ipotesi Deruta. Ieri mattina la dirigenza del Bastia si è attivata per cercare di cambiare sede visto che Deruta non è un campo fortunato per i biancorossi. Il Todi ha accettato lo spostamento e la Federazione ha ufficializzato la nuova sede, dove si è già giocato lo spareggio promozione Castel Rigone-Group.
UNA TERNA DI PRIMA SCELTA – A dirigere la finalissima sarà Monreale di Roma che ha già arbitrato in Umbria la sfida tra Voluntas Spoleto e Group del 19 aprile (2-1 dei tifernati). Assistenti Malacchi di Perugia e Ceccagnoli di Città di Castello, due dei più seri candidati alla promozione agli Scambi.
DUE RISULTATI SU TRE PER IL TODI – In caso di parità dopo 90′ si andrà ai supplementari. Se permanesse la parità si qualificherebbe il Todi per il miglior piazzamento in classifica.


FASE NAZIONALE
La vincente della sfida domenica ospiterà i laziali del Fondi


PERUGIA – La vincente della finale playoff, in programma oggi alle ore 17 al Comunale degli Ornari di Ponte San Giovanni, domenica affronterà i laziali del Fondi nella semifinale dei playoff nazionali per un posto in serie D. Gara d’andata in programma in Umbria mentre la gara di ritorno si giocherà nel Lazio domenica 31 maggio. In caso di passaggio del turno, in finale (andata il 7 giugno, ritorno il 14 giugno) l’avversaria sarà la vincente della sfida tra i comaschi del Cantù San Paolo e i liguri del Loanesi San Francesco. Proprio il Cantù San Paolo è la squadra che è stata eliminata dal Castel Rigone nella semifinale di Coppa Italia nazionale di Eccellenza, che ha regalato alla formazione di Nofri la promozione in serie D. La squadra umbra con ogni probabilità giocherebbe la gara di ritorno in casa, ma l’ordine potrebbe essere deciso con il sorteggio nel caso in cui le due finaliste abbiano entrambe giocato la prima gara di semifinale tra le mura amiche.

Exit mobile version