Attiva da anni una convenzione con il Comune di Bastia


BASTIA UMBRA – La giunta comunale ha deliberato di stipulare una specifica convenzione tra il Comune di Bastia Umbra e l’Istituto Scolastico Liceo Classico ” Properzio ” di Assisi, per la disciplina dei tirocini formativi degli alunni frequentanti l’Istituto ed inseriti nei servizi comunali per l’infanzia.
Va ricordato che già da alcuni anni è in atto una forma di collaborazione tra l’amministrazione comunale ed il ” Properzio”, finalizzata all’inserimento temporaneo di alcuni studenti nei servizi per l’infanzia, funzionanti presso il Comune, per consentire la conoscenza diretta del mondo del lavoro ed agevolare le future scelte professionali.
Proprio in virtù della ricaduta positiva dell’esperienza di alternanza scuola lavoro sugli alunni la scuola assisana ha chiesto al Comune di proseguire nell’esperienza anche in futuro, adottando lo strumento della convenzione per regolamentare i rapporti tra Comune ed Istituto.
Gli studenti verranno inseriti nei servizi per un periodo da 6 a 12 giorni e saranno tenuti al rispetto degli orari stabiliti e di tutte le norme comportamentali del dipendente pubblico. Ai tirocinanti verrà rilasciato una attestato per il tirocinio effettuato e al Liceo, per l’organizzazione di quanto sopra, un contributo forfetario annuo di 1.300 euro. La convenzione decorre dal 15 Marzo 2005 al 30 Agosto 2006.


 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.