Bastia

Tiri Mancini E’ un Bastia da applausi


Il bomber non perdona, Narnese al tappeto Terza vittoria di fila per la Cocciari band.


BASTIA (4-4-2):Tajolini 6; Silva 6, Zanchi 6,5, Pizzi 6,5, Polchi 6,5 (47° pt. Cardinali 6); Belkchach 6, Gnagni 6, Marchetti 7,5, Monacelli 6 (19°st Valecchi 6), Falcinelli 7, Mancini 8 (41° st Moroni). A disp.: Battistelli S., Galli, Ercolani, Marianeschi. All. Cocciari 7.
NARNESE (4-4-2): Taddei 7, Proietti 5,5, Fortunati 6, Schettino 6, Scappitto 5,5; Silveri 5,5 (dal 16° st. Fabiani 5,5), Faiola 6, Ciani 5,5 (dal 29° st Michelini),
Pachella 6; Martino 5,5 (daI 8° st Sebastiani 5,5), Iannuzzi 5,5. Adisp.: Biagetti, Accoroni, Quondam, Rini.All. Trippini 5,5.
Arbitro: Burbi di Perugia 7 
MARCATORI:35° pt Mancini


NOTE: Al 36° st allontanato, il tecnico del Bastia Cocciari per proteste. Al 40° pt, in seguito  a uno,scontro,Zanchi-Polchi, quest’ultimo riportava un taglio alla testa e contringeva l’arbitro asospendere il match per 7′. Ammoniti Silva, Cardinali, Belkchach (B), Schettino, Fabiani e Fortunati (N). Angoli 6-1. Recupero pt 8′, st.5′


FABIO MARRACCI


BASTIA – Vince e convince il Bastia di Cocciari, che si conferma sempre più sorpresa di questo inizio di campionato. Terza vittoria consecutiva per i biancorossi che si portano ad appena un punto dal terzetto di testa, in una sfida sempre molto sentita contro la Narnese.
Parte sicuramente meglio proprio il Bastia che al 12’ con Polchi, va vicino al gol: la conclusione del bastiolo, è deviata da Silveri e costringe Taddei alla problematica deviazione in angolo. Passano 7’ ed ancora Bastia protagonista con Falcinelli, innescato da un’azione combinata Mancini-Polchi, ma la sua conclusione è ancora deviata in angolo da un attentissimo Taddei.
E’ il preludio al gol del vantaggio dei padroni di casa che al 35’ passano: Marchetti di testa innesca Mancini, la cui incursione centrale buca la difesa avversaria appena entrato in area, il bomber biancorosso, infila Taddei sul primo palo, mandando in estasi i tifosi bastioli assiepati in tribuna.
La risposta della Narnese, al 38’ con Martino che al centro dell’area, si crea uno spiraglio per calciare in porta, ma il tiro è centrale e Tajolini respinge. Al 40’ episodio increscioso anche se involontario, nell’area biancorossa: Zanchi e Polchi vengono a contatto, con quest’ultimo che è costretto ad uscire per un taglio alla testa, per il quale verrà poi trasportato in ospedale dove resterà in osservazione tutta la notte sebbene i controlli medici effettuati escludano ogni complicazione.
Il gioco riprende dopo 7’ e Monacelli si trova sui piedi il pallone del raddoppio, ben servito da Mancini: il piccolo centrocampista bastiolo cincischiava e finiva per essere anticipato dai difensori avversari, proprio un attimo prima del duplice fischio di Burbi che sancisce la fine del primo tempo.
La ripresa inizia sulla falsa riga dei primi 45’ di gioco, col Bastia sicuramente più pericoloso rispetto ad una Narnese irriconoscibile rispetto alla bella squadra ammirata finora. All’11’ Mancini porta a spasso l’intera difesa narnese, ma la sua botta è fiacca e Taddei controlla.
Passano 19’ ed ancora i biancorossi si rendono pericolosi con Falcinelli, la cui incursione è fermata molto bene dall’ottimo Taddei. Non succede più nulla fino al 38’, quando Iannuzzi, prova a svegliare i suoi, con una conclusione deviata in angolo dai difensori bastioli. Non succede più nulla ed è festa grande a Bastia per una squadra ad un solo punto dalla vetta, grazie all’ottimo lavoro fatto da Cocciari e dalla società in sede di calcio-mercato. Per contro la brutta prestazione della Narnese non cancella quanto di buono fatto finora dalla squadra di Trippini, ancora imbattuta in casa. Per i rossoblu niente di più di una domenica storta da dimenticare in fretta. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version