Valfabbrica L’incidente durante l’incontro di Eccellenza tra Casacastalda e Bastia. Il giovane è in prognosi riservata
VALFABBRICA – Ha perso l’equilibrio, forse è inciampato su un gradino prima di precipitare dagli spalti. Ha riportato traumi alla testa e al torace, il 26enne di Bastia che, con gli amici, era andato a seguire in trasferta la sua squadra, nella sfida contro il Casacastalda, partita del campionato di calcio di Eccellenza che si è disputata sul campo da calcio di Valfabbrica (quello di Casacastalda non è in regola per il campionato che sta disputando la compagine di casa) Ora è in ospedale in condizioni critiche.
Intorno al trentesimo minuto del primo tempo, l’incidente. In un momento di particolare concitazione,a quanto è stato possibile appurare, il giovane si sarebbe sporto più del dovuto dalla balaustra alla base dello spalto – sembra che sia inciampato -, finendo per perdere l’equilibrio e precipitando al suolo da un’altezza di circa 6 metri. Un impatto violento che ha fatto temere per le condizioni del giovane, immediatamente soccorso dal personale medico presente allo stadio.
Subito interrotta la partita per consentire ai soccorritori di completare l’intervento. Il giovane è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia a bordo dell’ambulanza per essere poi sottoposto a tutti gli accertamenti medici del caso.
Immediato anche l’intervento dei carabinieri che hanno raccolto le testimonianze dei tifosi presenti così da ricostruire l’accaduto. Un episodio che non sembra avere altre spiegazioni se non quello della fatalità. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito particolarmente gravi. Sebbene quando è stato soccorso aveva ripreso coscienza, i medici del Pronto soccorso, ai quali è stato “consegnato” in codice rosso, han-no riscontrato seri traumi sia alla testa che al torace, conseguenza ovvia della caduta. La prognosi per il momento è riservata, si attende di valutare il decorso delle prossime ore. Il giovane si trova ricoverato in Rianimazione.
Per la cronaca: la partita che, dopo l’interruzione, si è regolarmente conclusa, ha visto trionfare proprio il Bastia, la squadra del 26enne.
riprenditi presto!!