Bastia

Tifernati vittoriosi grazie al guizzo di Antinori

LA FINALE ALLIEVI

BASTIA-GROUP CASTELLO 0-1


Ma il volenteroso Bastia non ha demeritato


BASTIA: Ciotti, Abbati, Cesarini, Canestri, Tordoni, Allegretti, Ricciolini, Rossi, Ouho Guy, Chioccolini, Eugeni. A disp.: Capitini, Paparelli, Cormanni, Fiorucci. All.: Spigarelli.
GROUPCASTELLO: Palazzoli, Pazzaglia, Merli,Caselli, Cardinali, Braccalenti, Bruschi,Pasqui, Fiorucci, Bartolucci, Antinori. A disp.: Bellucci, Bari-lari, Robellini, Goretti, Biccheri, Fodaroni. All.: Migliorati.
ARBITRO: Fiorucci di Città di Castello. MARCATORI: Antinori (G).


UMBERTIDE- Alla fine dei giochi è il Group Castello ad alzare la coppa e godersi l’importante vittoria nella finale del torneo “Renato Fagnucci” per quanto riguarda la categoria Allievi. Dopo le due vittorie, entrambe per 2 a 1 sul Cannara e il Pontevalleceppi, che gli hanno permesso di entrare di diritto nella fase finale, ecco la soddisfazione più grande: a decidere l’incontro un gol di Matteo Antinori (classe ’92) nella seconda parte del secondo tempo. Complimenti che vanno anche al Bastia. La compagine bastiola, difatti, è la seconda finalista, dopo aver sconfitta l’Umbertide Tiberis ed il Sansepolcro nel girone di qualificazione. La squadra di Gianluca Spigarelli ci ha provato fino all’ultimo respiro della partita ad accaparrarsi la posta in palio, in un big match intenso ed equilibrato, fra due delle migliori formazioni presenti dell’intera manifestazione.
Alla fine una magia di un singolo è riuscita a rompere l’incantesimo e a far pendere l’ago della bilancia dalla parte della squadra tifernate che,con questa vittoria, ottiene ben tre trofei:si aggiudica, infatti, il torneo “Elio Pannacci” categoria Giovanissimi, il trofeo “Romano Arcipreti” categoria Allievi ed, infine, il trofeo “Renato Fagnucci” classifica combinata. Quest’ultima coppa, la più importante, viene consegnata alla squadra del tecnico Simone Migliorati dal sindaco di Umbertide Giampiero Giulietti. Di certo è una bella soddisfazione per la società castellana, sia perchè inserisce nella propria bacheca ulteriori coppe, sia perchè questa iniziativa ha mostrato la serietà e la capacità dei dirigenti del Group Castello nel formare i ragazzi e nel costruire un gruppo vincente. E chissà che qualche giovane presente al “Morandi” non lo rivedremo in prima squadra o in ben altri palcoscenici a mostrare tutto il suo talento.
A.PAL.

Exit mobile version