Juniores Regionale A1

L’undici locale centra due pali


di STEFANO PIORICO


BASTIA -Al comunale di Bastia nessuno fra i locali e la Tiberis è uscita vincitrice: ma quello che più conta è che ha vinto lo sport, o meglio la cultura sportiva, in quanto al triplice fischio finale (1-1 il risultato) i contendenti sono usciti abbracciandosi e complimentandosi vicendevolmente.
Si sono confrontate due squadre scese in campo con motivazioni diverse: la Tiberis alla disperata ricerca di punti salvezza.Il Bastia, seppur rimaneggiato, con l’intento di giocare una buona gara e dare spazio anche agli altri componenti della risicata rosa. Il pari che ne è scaturito è frutto dell’aggressività manifestata dagli ospiti nella prima frazione gioco e del bel secondo tempo disputato dai ragazzi di Tomassini che nei minuti di recupero hanno addirittura sfiorato la vittoria colpendo due pali. Pertanto, pari giusto tra due squadre juniores appartenenti a squadre blasonate attualmente militanti in Eccellenza.
Quindi non si capisce come mai le panchine (e anche gli spalti) abbiano avuto un così esiguo numero di rappresentanti societari: per la Tiberis un dirigente e l’allenatore, per il Bastia ad-dirittura solo un dirigente perché l’allenatore Tomassini era squalificato. Per carità, non è un problema solo di queste due squadre: lo è per molte formazioni giovanili, specialmente juniores. Buono l’arbitraggio di Rapetti. Passiamo alla cronaca.
Al 10’ del primo tempo Minelli tira da fuori area ma la sfera sfila di poco a lato. Al 18’, rispondono i ragazzi di Tomassini con Martellini che dopo essersi ben disimpegnato fuori area calcia sopra la traversa. Al 31’, bella iniziativa di Berradi sulla fascia sinistra il quale dall’interno dell’area costringe Pelagatti alla parata di pugno con sfera che finisce in angolo. Al 32’, fuga di Arboleda sulla destra ma la sua conclusione finisce abbondantemente sopra la traversa. Al 37’, bella azione corale degli ospiti: Berradi si invola sulla sinistra e porge il pallone al centro a Minelli il quale apre per l’accorrente Grilli sulla destra: gran botta e splendida deviazione in corner di Pelagatti. Al 42’, i ragazzi di Verducci passano in vantaggio: Grilli, dall’out di destra, si libera del proprio marcatore e crossa a centro area dove Minelli con un preci-so colpo di testa indirizza la sfera nell’angolino alla destra del portiere. Nella ripresa, al 6’ Pilli su punizione impegna Landini che para in due tempi. Al 11’, bolide di Rossi dal limite dell’area che Landini devia in corner. Al 19’, i locali pareggiano: Rossi calcia un corner dalla sinistra e Buonpane a centro area raccoglie la sfera che prepotentemente scaraventa alle spalle di Landini.
Al 31’, Minelli lanciato a rete perde l’attimo decisivo e l’azione sfuma. Al 43’, prodigioso intervento difensivo di Fioravanti che sradica letteralmente la sfera dai piedi del solito Minelli minacciosamente catapultato verso Pelagatti. Al 46’, Ortolani da fuori area colpisce il palo. Nemmeno un minuto più tardi viene imitato dal compagno di squadra Arboleda.


 


Bastia Tiberis 1-1
BASTIA:Pelagatti; Esposito (1’st Fioravanti), Ferroni (9’st Sarzillo); Betti, Sdringola, Cicognola; Buonpane, Rossi, Pilli (22’st Ortolani), Martellini, Arboleda. A disp.: Attanasio, Mariani. All.: Tomassini.
U.TIBERIS: Landini; Belia, Locchi (34’st Mambrucchi); Bregolisse, Caselli, Carubini; Grilli, Volpi (45’st Gagliardini), Minelli, Bucatini, Berradi. A disp.: Broccoli, Micucci, Scaia. All.: Verducci.
ARBITRO: Rapetti di Perugia.
MARCATORI: 42’pt Minelli (UT), 19’st Buonpane (B).
NOTE: Ammoniti: Sdringola (B). Angoli: 6 a 4 per U.Tiberis. Recuperi: 2’pt, 4’st. Spettatori: 50 circa.
MIGLIORI: Martellini (B), Berradi (T).

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.