Sfortunato l’esordio col Bastia, sei punti di sutura in fronte: “E’ stata una vera beffa per tutti”
Quell’ammonizione non va giù: “L’arbitro aveva dato l’ok al rientro in campo”-“Gli avversari però sono stati poco sportivi chiedendo subito il cartellino”
BASTIA UMBRA Delusi per il risultato, conla giusta arrabbiatura verso il direttore di gara, ma fieri e orgogliosi della propria squadra di calcio. E con questo stato d’animo chei tanti sportivi bastioli, hanno commentato la gagliarda e sfortunata prestazione del Bastia Ponte San Giovanni. Sicuramente
gli episodi sfavorevoli e le sviste arbitrali, stanno condizionando il cammino della squadra. Chi aveva sognato un altro tipo di esordio con la maglia del Bastia, è lo sfortunato Marco Testa con sei punti di sutura in fronte, racconta quei maledetti e concitati momenti del match. “Non è da ieri che gioco al calcio e so benissimo che sia per rientrare che per uscire dal terreno di gioco, occorre sempre l’autorizzazione del direttore di gara – premette Testa – e questa c’è stata. E’ avvenuta attraverso un suo ampio gesto dopo una nostra sollecitazione che ci ha consentito a me ed a Oresti di
rientrare. Sul mio volto però, c’era ancora del sangue e mentre Oresti faceva il suo ritorno in campo io mi sono girato verso la panchina chiedendo che mi fosse gettata in faccia ancora un po’ di acqua. Fatta questa brevissima operazione, sono di corsa rientrato sul terreno di gioco. La mia sfortuna, è che in quel particolare momento l’azione di gioco si stava svolgendo proprio in quella precisa zona del campo. I miei avversari poco sportivi, hanno subito protestato con l’arbitro che senza pensarci più di tanto ha estratto il cartellino giallo.
Ma quello che più mi ha rattristato quando avvicinandosi al suo collaboratore di linea, lo stesso gli ha confermato l’avvenuta autorizzazione.‘Ho estratto il cartellino non posso tornare indietro’. E’ quanto detto dall’arbitro, rivolto al suo assistente. Una vera beffa per tutti”
Tulipani alla Juniores Mauro Tulipani, ex allenatore del Torchiagina, è il nuovo mister della Juniores del Bastia.
Leonello Carloni
MERCATO
Il Sansepolcro perde un big:Boldrini saluta e se ne va Il Bastia prende Silvestri (‘95)
PIERANTONIO L’amministratore delegato Ferdinando Cascianelli aveva dato l’allarme. “Il Pierantonio ha bisogno di rinforzi”. L’ultima sconfitta, seppur arrivata con il forte Castel Rigone, ha messo ancora più in evidenza la necessità di tornare sul mercato per rinfoltirela rosa. In queste ore si sta cercando anche sul mercato degli svincolati e l’obiettivo è stato puntato su un bomber del girone I di serie D e un centro campista. Sfumata, però,l’ipotesi di vedere in biancazzuro Giovanni Longobardi, attaccante del 1981 ex Turris. Intanto Michele Boldrini (1987, nella foto) ha lasciato il Sansepolcro, come da accordi col club stipulati al momento del suo arrivo nel club biturgense. Su di lui c’è Bellaria.Intanto il Bastia ha praticamente chiuso per Giangiacomo Silvestri (1995) della Pontevecchio.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.