Bastia Umbra Numerose le iniziative dell’Università libera
BASTIA UMBRA – L’Università libera di Bastia continua a proporre interessanti occasioni di studio.
Vi sono ancora infatti, posti disponibili per il tour in Tunisia, dal 13 al 18 aprile: una “full immersion” negli antichi siti archeologici dell’altra sponda del Mediterraneo.
Occorre però affrettarsi: entro fine gennaio, presso “Viaggi e sapori” in via Veneto a Bastia, dove è anche possibile informarsi e prenotarsi per un’altra iniziativa culturale dell’Università, prevista per il sabato e domenica 5 e 6 aprile: la visita a tre mostre di pittura in corso a Rimini, i capolavori del Boston Museum, 65 opere europee, da Rembrant a Gauguin a Picasso. Si prosegue per Castelfranco Veneto per visitare la mostra su Giorgione e Verona per vedere le opere di Corot.
Per gli appassionati di musica, invece, il 20 febbraio si andrà per la seconda volta all’Auditorium “Parco della Musica di Roma per ascoltare Gershwin e Zemlinsky interpretati dal funambolico pianista Stefano Bollani, apprezzato anche in una recente esibizione a Perugia.
Infine un altro importante evento è in preparazione e si svolgerà proprio al termine dell’anno accademico. Si tratta di un viaggio a Berlino dal 31 di maggio al 5 giugno in collaborazione con l’agenzia “Vacantioner Viaggi” di Bastia (via Roma 116), alla quale è possibile rivolgersi per informazioni e prenotazioni fino al 20 febbraio. Dopo il trasferimento in aereo sarà possibile visitare i principali musei e monumenti della città di Berlino, di Potsdam e Dresda. Un viaggio nella capitale della Germania unificata, che toccherà anche due dei centri più importanti del romanticismo tedesco.