menghellaBLOCCATE DALLA MUNICIPALE DUE MINORENNI ROMENE

BASTIA UMBRA —GIORNATA movimentata ieri a Bastia Umbra dove la polizia municipale ha bloccato due minorenni forse di origini romene, sorprese nel tentativo di effettuare un furto all’interno di un’abitazione. E’ accaduto nella mattinata, intorno alle 11 prima che si scatenasse il temporale.
LE DUE RAGAZZE si sono fermate davanti a un’abitazione tra via Firenze e Borgo I Maggio, in via Basilicata, hanno suonato al campanello dell’abitazione e, non ricevendo risposta, hanno ritenuto che in casa non ci fosse nessuno. Hanno così iniziato un tentativo di effrazione alla porta di ingresso. Dopo pochi minuti, però, hanno sentito un tramestio e si sono date alla fuga, mentre un uomo, il proprietario, le ha notate ed ha tentato senza riuscirci di inseguirle in direzione della linea ferroviaria. Poi, ha notato in strada un’automobile della polizia municipale con due vigilesse a bordo alle quali ha chiesto aiuto. Le due agenti non hanno esitato e, scese dall’auto, hanno raggiunto le ragazze bloccandole nelle vicinanze dei binari, da dove stavano tentando di dileguarsi.
SONO STATE portate al comando della polizia municipale, in piazza Umberto I, dove è arrivata anche la comandante Carla Menghella (nella foto). Le due minorenni, che erano totalmente prive di documenti, si sono rifiutate di rivelare la loro identità e sono state trattenute per ore al comando in attesa delle decisioni del magistrato di turno. Si tratta dell’ennesimo increscioso episodio.
m.s.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.