BASTIA UMBRA – Un furgone con attrezzi e taniche. Qualche decina di impronte da analizzare e un furto sventato. Sono stati i vigilantes di Telecontrol ad impedire che in un’azienda di Bastia Umbra si consumasse l’ennesimo furto. E’ successo la notte scorsa quando gli operatori di vigilanza durante l’attività di controllo hanno notato alcune persone che si aggiravano all’esterno
dell’azienda. E’ bastato che gli operatori si avvicinassero per mettere in fuga i ladri. Che se la sono data a gambe levate, lasciando sul posto un furgone con dentro attrezzi, presumibilmente da utilizzare per eventuali operazioni di scasso, ed alcune taniche.
Non è escluso che l’obiettivo del furto fosse il gasolio utilizzato dai macchinari dell’impresa. Tanto più che al giorno d’oggi il diesel vale come e forse più dell’oro. e che dunque, una volta sul mercato nero, avrebbe avuto un bel valore.
I ladri sono scappati a piedi lungo il fiume, del fatto sono stati avvisati anche i carabinieri di Bastia Umbra, che hanno avviato una serie di attività investigative per cercare di dare un nome e un volto ai componenti della banda.