Bastia

Tenta di accoltellare un barista disarmato da un passante eroe


BASTIA UMBRA
Tenta di colpire con un coltello il gestore di un bar del centro ma fortunatamente viene disarmato da un passante. Gli agenti del commissariato di polizia di Assisi guidato dal vicequestore Francesca Domenica Di Luca sono intervenuti in piazza Giuseppe Mazzini a seguito di una lite che ha visto coinvolto un uomo di 27 anni. Nato nel 1996 in Albania è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Secondo le prime ricostruzioni, il 27enne avrebbe minacciato il gestore di un esercizio pubblico della zona, tentando di colpirlo con un coltello. L’intervento tempestivo di un passante ha però evitato il peggio, riuscendo a disarmare l’aggressore. Tuttavia, l’uomo è riuscito a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Una volta sul posto, i poliziotti hanno raccolto testimonianze e elementi utili per identificare l’autore dell’aggressione.
La ricerca dell’uomo è subito scattata ed ha portato al suo rintracciamento poco dopo in via Roma. Alla vista degli agenti, il 27enne ha tentato nuovamente la fuga ed ha opposto resistenza, ferendo uno dei poliziotti che ha riportato ferite giudicate guaribili in otto giorni dai medici. L’aggressore è stato arrestato e condotto nelle camere di sicurezza della questura, dove è rimasto fino all’udienza di convalida dell’arresto tenutasi ieri mattina.
Il giudice per le indagini preliminari ha confermato l’arresto e disposto per il 27enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. La pronta risposta delle forze dell’ordine e la collaborazione dei cittadini per garantire la sicurezza pubblica e prevenire ulteriori violenze si sono rivelate decisive per evitare che l’episodio potesse avere un tragico epilogo.
Massimiliano Camilletti

Exit mobile version