Bastia

«Teniamo vivo il nostro Palio». Così l’Ente premia gli studenti

palioscuolaBASTIA I RICONOSCIMENTI AGLI ISTITUTI. GNAVOLINI: «AVVICINIAMO LE NUOVE GENERAZIONI»
BASTIA UMBRA – TRA LE INIZIATIVE che hanno preceduto la chiusura dell’anno scolastico, la premiazione del concorso ‘Il Palio incontra la Scuola’. I premiati: classe terza C della Primaria Don Bosco primo premio, Francesca Bordi della terza sezione H della Secondaria «C. Antonietti» si è aggiudicata il Minipalio 2016 (nella foto). Alla cerimonia, nell’Aula magna della Scuola Media, erano presenti le scuole che hanno partecipato al concorso. Oltre ai vincitori sono state assegnate 52 menzioni speciali e consegnati attestati di partecipazione.

«QUESTA GIORNATA – ha dichiarato Marco Gnavolini , presidente Ente Palio – ha l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alla festa, per farle innamorare del Palio San Michele». Anche in questa occasione i giovani hanno manifestato l’amore per il loro rione di appartenenza; inoltre entusiasmo, gioco e sano divertimento sono i principi che caratterizzano il Palio, al quale i giovani dimostrano attaccamento».
Gnavolini ha anche ribadito la volontà di tenere vivo l’interesse per il Palio tutto l’anno. E’ possibile farlo, rileva, grazie anche a contributi esterni, in particolare di Comune, Parrocchia e Pro Loco. «Il mondo scolastico – ha concluso il presidente dell’Ente – è un motore formidabile, che svolge un ruolo fondamentale».

Exit mobile version