BASTIA – È tempo di Natale, e anche Bastia Umbra non perde l’occasione per rendere ancora più magica la festa. Questo fine settimana, piazza Mazzini, ospita il tradizionale “Mercatino delle strenne”, aperto ai visitatori oggi dalle 15 alle 20, domani e domenica dalle 9 alle 20. L’evento si svolge all’interno di un grande gazebo di circa 700 metri quadri, per consentire l’afflusso dei visitatori anche in condizioni metereologiche avverse.
Il padiglione è in grado di contenere circa quaranta espositori,dove si può trovare di tutto: addobbi natalizi, luci, decori per la casa, presepi, idee regalo, antiquariato e collezionismo, ma anche dolciumi, prodotti di agricoltura biologica e naturale, specialità alimentari regionali da assaggiare ed acquistare. Il cuore del mercatino sarà occupato dalle associazioni locali e dalle creazioni che derivano dalle straordinarie capacità dell’ artigianato
artistico creativo ed eco-compatibile .Fare un giretto al mercatino rappresenta anche un’occasione per ammirare “Riciclalbero” il grande albero di Natale ecologico,realizzato con 2mila bottiglie riciclate di plastica colorata.
E. V.