Bastia

Teatro Esperia stop and go Dal 22 riprende la stagione

Fondi all’osso e cartellone ridotto. Giobbe Covatta sul palco nel primo dei 6 spettacoli
di MASSIMILIANO CAMILLETTI

BASTIA UMBRA – Riprende, seppur in ritardo, la stagione teatrale dell’Esperia. L’assessore comunale alla Cultura, Rosella Aristei spiega come lo slittamento sia stato causato dalla carenza di finanziamenti: “La stagione è stata rivista con la cooperativa Atmo, in parte ridotta, con notevole risparmio di denaro pubblico, ma resta sempre di alta qualità”.
Veniamo allora al mini-cartellone (sei spettacoli in tutto): si parte il 22 febbraio con Giobbe Covatta che presenta “Trenta”. In chiave ironica, come nel suo stile, Covatta presenta la sua riflessione sui diritti fondamentali dell’uomo, raccontando con sarcasmo le storie di coloro che questi diritti li hanno solo sulla carta.
L’8 marzo sul palco del teatro bastiolo, in occasione della Festa della donna, andrà in scena lo spettacolo “Tutta colpa degli uomini”, con Margot Sikabonyi, Silvia Paoli e Roberto Turchetta. Protagoniste tre donne insoddisfatte, vittime e carnefici dei propri uomini, cui attribuiscono ovviamente qualsiasi tipo di colpa, divorate da una crisi sentimentale e sessuale che le precipita in un’esilarante commedia degli equivoci. Lunedì 25 marzo sarà la volta del Nuzzo-Di Biase live show. Si tratta di un recital, che porta la firma della coppia comica conosciuta dal grande pubblico per la partecipazione a vari programmi della Gialappa’s, altro non è che uno spaccato della realtà dove personaggi comici e surreali si susseguono e coesistno evidenziando molti aspetti paradossali della nostra esistenza.
Si prosegue il 31 marzo con il Capodiavolo di Alessandro Benvenuti, il racconto di vita di un artista in tournée che attraverso le parti recitate, ora in forma di monologo, ora attraverso il dialogo con i suoi amici musicisti, confessa al pubblico la natura del pedaggio che si paga alla vita per poter essere quello che il caso lo ha destinato ad essere. Creatività, surrealismo e improvvisazione sono invece i tre ingredienti di base dello spettacolo comico “Beffardi, buffoni”che il 12 aprile porterà in scena i “Ditelo voi”, direttamente dal palco di Colorado. Si chiude il 26 aprile col duo Bianchi e Pulci, coi migliori personaggi che li hanno contraddistinti all’interno dello storico gruppo comico dei “Cavalli marci” si alternano ai nuovi personaggi di estrazione televevisiva.

Exit mobile version