Una sfida, un successo, un grande punto d’inizio, quello riguardante la prima squadra umbra interamente composta da calciatori albanesi, ad essersi iscritta ad un campionato ufficiale FIGC.

Stiamo parlando ovviamente del progetto targato Taulantet, il cui nome, non a caso, deriva da una delle più rappresentative tribù dell’Antica Illiria (odierna Albania, per l’appunto).

La società Taulantet nasce nel lontano 2012 e vanta l’iniziale partecipazione a campionati locali di calcio a 7, quali CSI e OPES, per poi passare di grado nel 2016 con l’iscrizione al calcio a 11 nei campionati UISP (di cui raggiunge la massima Categoria in soli tre anni).

Il grande passo verso il mondo FIGC viene garantito nel 2023 dall’intraprendenza del presidente Artan Zogu, il quale con tutto lo staff al suo seguito, ha deciso di dar vita ad un’esperienza calcistica più unica che rara.

Un chiaro esempio di integrazione e socialità poste al servizio dello sport.

La presentazione della squadra si terrà giovedì 21 settembre, presso Villaggio XXV Aprile di Bastia Umbra, in prossimità del Giramondo, a partire dalle 18:00.

La partecipazione a tale evento è gratuita e fortemente gradita, per conoscere, immedesimarsi ed abbracciare l’unicità del progetto Taulantet.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.