Bastia

Tasso è sul banco degli imputati a Bastia

L’anticipo E alcuni giocatori vogliono andare via. Angelana in festa per l’1-0
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Il dopo derby è vissuto in maniera diversa da Angelana e Bastia.


Qui Angelana Era tutto pronto per festeggiare alla grande la vittoria di un derby nell’ambiente Angelana.
Lo sciagurato gesto, compiuto dal suo attaccante Cenci, subito dopo il fischio finale (se l’è presa e di brutto con Calisti per un passaggio non ricevuto in area, ndr), ha frenato e tanto deluso la dirigenza giallorossa,rimasta di sasso dopo quanto avvenuto. La società ha cercato immediatamente di condannare lo spiacevole epilogo e certamente adotterà tutti i provvedimenti disciplinari che il caso richiede. Intanto, però, la vittoria nel derby ha permesso alla squadra di compiere un bel salto in classifica che al momento la tira fuori dalla zona pericolosa. Il team di Gianni Francioni anche contro il Bastia, ha confermato la sua solidità e concretezza. Sugli scudi soprattutto due giocatori. Il centrale Riccardo Pizzi insieme al giovane Fabio Arcuri un sottoquota già in possesso delle qualità di un veterano.

Qui Bastia E’ stata dura questa volta, nonostante il piccolo tragitto da percorrere per la tifoseria del Bastia, tornare nelle propria città. La delusione, provata sulla pelle in seguito alla sconfitta nel derby ha lasciato il segno. Sul banco degli imputati sono stati messi il tecnico Tasso e la squadra. Imputati il primo per alcune scelte riguardo la formazione mandata in campo. La squadra per non aver dato quella soddisfazione che la gente sperava. Il gruppo di Tasso ha perso, smalto,lucidità e la poca concretezza da sempre avuta sotto rete questa volta ha pesato come un macigno. L’allarme dunque è scattato in casa bastiola ma di conforto è che la società, sta facendo di tutto per cercare di invertire la rotta. Si parla dell’arrivo di altri giocatori. Purtroppo però, anche qualche storico giocatore sembra che già abbia manifestato il desiderio di cambiare casacca.
Così sabato

 ANGELANA: Prete 6.5, Arcuri 7,Magionami 6.5, Torroni 6.5 (49’ st Arcangeli sv), Bianchini6.5, Pizzi 7, Quinti 6.5, Bigerna Torcoli 6.5,Cenci 5, Iannone 6.5 (40’ st Bartoccini sv), Cerbella 7(16’ st Calisti 6). All. Francioni 6.5
BASTIA: Tajolini 6.5, Hyra 5.5 (1’ st Fiorucci 6), Polchi 6, Lazzoni 6, Silveri 6.5, Sdringola 5.5, Monarchi
sv (20’ pt Marchetti 6), Gnagni 6.5, Infuso 6 (16’ st Bellucci 6), Battistelli 5.5, De Santis 6. All. Tasso 5,5
ARBITRO: Marco Ragonesi di Perugia 5.5
NOTE: Espulso Battistelli per proteste.
Leonello Carloni

Exit mobile version