Bastia

Targhe Coni per due bastioli

Riconoscimento per Giovanni Bratti e Fabio Fonterosciani

BASTIA – Tra i destinatari delle stelle al merito sportivo, medaglie al valore atletico e targhe d’argento nella Provincia di Perugia ci sono due cittadini di Bastia Umbra: Giovanni Bratti e Fabio Fontetrosciani. La cerimonia, promossa dal comitato provinciale del Coni, si terrà a Perugia mercoledì nella Sala del consiglio del palazzo della Provincia. Bratti e Fontetrosciani riceveranno entrambi ‘Targhe d’argento’, destinate ad ex atleti, tecnici, dirigenti sportivi, amministratori locali, dirigenti e docenti scolastici, che hanno contribuito al-la crescita e alla divulgazione dello sport nella Provincia di Perugia.
Il professor Giovanni Bratti è un veterano del mondo e della pratica sportiva, vantando un’attività di oltre 40 anni quale docente di educazione fisica, promotore di innumerevoli iniziative in varie discipline dell’atletica, docente Fidal presso il Coni, allenatore e istruttore nuoto, fondatore dell’associazione sportiva Asalb Bastia nel 1969, di cui quest’anno ricorre il 40mo anniversario.
Fabio Fontetrosciani giovane atleta della Federazione Italiana Sport Equestri (Fise) che, nonostante poco più che ventenne, si è già distinto a livello nazionale e internazionale. Nello scorso mese di giugno ha conquistato la medaglia d’argento a squadre ai Campionati europei di monta da lavoro, partecipando ai campionati europei disputati nei campi portoghesi di Ponte De Lima.

Exit mobile version