BASTIA UMBRA – Le grandi manovre in casa Pd sono iniziate in vista del prossimo congresso regionale in cui verrà eletto il segretario e anche per quello nazionale.
In seguito alla formazione del coordinamento comunale che appoggia la mozione di Lamberto Bottini a segretario regionale e di Pierluigi Bersani a segretario nazionale del Pd, dalla sezione bastiola del Pd si fa sapere che Rosita Maggesi, Antonello Caleri, Gabriella Bonciarelli, Luigi Errico, Fabio Cedraro e Francesco Stramaccioni hanno, invece, costituito il comitato promotore a sostegno della mozione congressuale dell’attuale segretario nazionale del Pd, Dario Franceschini.
Il gruppo si è già riunito ufficialmente per dare ampia illustrazione della mozione Franceschini, grazie al supporto del coordinatore regionale Paolo Baiardini.
Invece, il coordinamento comunale che sostiene la candidatura di Lamberto Bottini, composto da Erigo Pecci, Vitaliano Cristofani, Gabriele Silvestri, Claudio Brunetti e Emanuele Rossi, ha annunciato che si dedicherà all’organizzazione di assemblee pubbliche, con l’obiettivo di creare occasioni di confronto con gli stessi Bottini e Bersani.
“Il prossimo congresso del Pd deve rappresentare un’occasione di vero confronto politico, per riposizionare i valori come punto di riferimento dell’azione politica”, spiegano i membri del coordinamento comunale a sostegno della mozione.
Un confronto che servirà, anche a livello comunale, a riflettere in seguito alla sconfitta riportata alle ultime amministrative e anche per ripartire nuovamente con un programma di opposizione particolare.
Non solo. A livello nazionale, inoltre, è necessario per prendere in considerazione anche le nuove strategie politiche da applicare al partito. Una serie di attività che nei prossimi mesi saranno portate avanti a tutti i livelli sia locali che regionali.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.