Bastia

Tante risate e ironia all’Esperia con «I Turbolenti»

 LA STAGIONE DI BASTIA  
 
 
 — BASTIA —
LA STAGIONE TEATRALE entra ormai nella fase finale caratterizzata dai comici, che già nelle passate edizioni hanno fatto la fortuna del cartellone teatrale di Bastia. Con lo spettacolo «Siamo poveri di mezzi» si ripresentano al pubblico umbro i Turbolenti che saranno martedì alle 21,15 al Cinema Teatro Esperia. Enzo Polidoro, Gianluca Impastato, Gianluca Fubelli e Stefano Vogogna daranno vita a «Siamo poveri di mezzi», il più recente spettacolo che i Turbolenti stanno portando in giro per l’Italia. Attinge a piene mani dall’esperienza del quartetto, già ben noto al pubblico più giovane per le apparizioni nei fortunati programmi televisivi: prima a «Zelig», poi a «Colorado Cafè» oltre che nelle partecipazioni a «Guida al Campionato». Il linguaggio usato è quello della televisione attraverso le varie forme dell’intrattenimento, con i suoi aspetti grotteschi e surreali.


I TURBOLENTI nascono artisticamente nell’ottobre 1998, iniziano la loro avventura presso locali milanesi per sperimentare la loro comicità, che viene plasmata dagli studi di mimo, clownerie e improvvisazione teatrale. Le caratteristiche di ognuno di loro si esaltano nello scontro e nel confronto sul palco.


L’APPUNTAMENTO è di straordinario richiamo per giovani e giovanissimi, ma non solo. Il pubblico quest’anno ha mostrato di gradire la stagione di prosa in sette spettacoli, con la scelta di generi diversi. La stagione è promossa dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione culturale ‘Insula Sognante’ e con la direzione artistica della cooperativa teatrale ‘Atmo’. Questi i prezzi dei biglietti: Platea intero: 18 euro; Platea ridotto: 16; Galleria intero: 16; Galleria ridotto: 14.
Bastia
Teatro Esperia
martedì ore 21,15
m.s.
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version