Bastia

Tanta gente all’avvio della campagne alettorale di Ansideri



Stefano Ansideri BASTIA UMBRA – Grandissima partecipazione all’apertura della campagna elettorale di Stefano Ansideri. Il Centro Congressi non è riuscito a contenere tutte le persone intervenute, molte delle quali hanno seguito l’intervento del candidato sindaco del Centrodestra dall’atrio.
“Non ci aspettavamo una partecipazione così massiccia, considerando che in concomitanza si teneva anche una cena di beneficenza presso l’Hotel la Villa che ha coinvolto molte persone. Una piacevole sorpresa – commenta il coordinatore azzurro Fratellini – ed a questo proposito ci scusiamo per gli eventuali disagi causati per la mancanza di posti. Per consentire alle tante persone di sedersi abbiamo dovuto aumentare i posti trasferendo 200 seggiole da altre sale”.
Nell’arco della serata, sono transitate per il centro congressi più di 1200 persone, un segnale inequivocabile sul clima che si sta creando intorno alla candidatura di Stefano Ansideri, che è sicuramente in grado di produrre la svolta necessaria per il rilancio di Bastia”.
Durante il suo breve intervento, Stefano Ansideri ha cercato di illustrare quelle che saranno le direttrici entro le quali sarà impostato il “progetto amministrativo” per la Città, in attesa del confronto con i cittadini e con le componenti economiche e culturali di Bastia, con le quali e per le quali sarà approntato il programma definitivo della coalizione. Non sono mancate, comunque, alcune anticipazioni fra le quali: sinergia con i Comuni limitrofi per la gestione, con criteri economici e non politici, di alcuni servizi al fine di ottenere economie di scala; coordinamento con le Associazioni cittadine per la creazione di nuovi servizi ed il miglioramento di quelli esistenti (sussidiarietà orizzontale); localizzazione delle scuole all’interno dell’area ex Giontella, sede vocata e potenzialmente idonea per sviluppare al suo interno anche tutti gli altri servizi a supporto della funzione educativa (mensa, palestra, sala polivalente ecc.); interventi in materia di sicurezza con istituzione del vigile di quartiere e controllo sistematico degli occupanti gli insediamenti abitativi comunali.
“Sono stato colpito dall’entusiasmo e dall’affetto dimostratomi dai tanti intervenuti alla manifestazione – ha dichiarato Stefano – sentimenti, questi, che sono alla base della mia discesa in campo e che contribuiranno non poco nella conduzione della campagna elettorale prima e dell’eventuale impegno amministrativo poi”.


tommy

Exit mobile version