Bastia

Tam Tam, giochi e formazione per i bambini di Bastia Umbra

Inizia oggi il sostegno pomeridiano per gli studenti delle scuole primarie e secondane deI Comune


BASTIA UMBRA – Fotografia, informatica, pittura, ballo, i sapori e i profumi di altri Paesi e, naturalmente, tanto, tantissimo gioco. Tutto per far crescere meglio in serenità e armonia i bambini.
Sono già aperte da una le iscrizioni da presentare al Settore sociale le domande di iscrizione alle attività del Centro di aggregazione Tam Tam.
Il servizio riaprirà lunedì prossimo ed è rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni. Il Centro ha sede in piazza Moncada (vicino allo sportello del Lavoro) è dedicato ai bambini della scuola primaria per tre giorni a settimana: lunedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18. Il servizio è finalizzato a favorire – attraverso l’aggregazione- lo sviluppo delle capacità creative e la crescita personale dei bambini.
Gli utenti hanno la possibilità di esprimersi e confrontarsi con i coetanei e contemporaneamente avere una figura adulta di riferimento: l’educatore.
Le attività previste quest’anno riguardano: la fotografia, la pittura, il ballo, la scoperta di giochi e sapori appartenenti a tutte le varie culture, la costruzione di origami, l’informatica e le scienze, oltre a tutto ciò che possa favorire lo sviluppo della creatività e l’educazione alla relazione.
Le attività saranno gestite dalle figure professionali degli educatori e operatori della cooperativa, che mireranno ad articolarle all’insegna della didattica e del divertimento. A tutti viene garantito uno spazio per lo svolgimento dei compiti di scuola ed inoltre è previsto il servizio di trasporto gratuito. Il centro è una delle iniziative promosse dall’assessorato ai Servizi sociali per sostenere la famiglia nella sua funzione socio-educativa.
Le numerose attività proposte, infatti, offrono ai ragazzi la possibilità di sviluppare diverse competenze e abilità sociali con l’obiettivo di accompagnarli nella crescita.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio della cittadinanza telefonando allo 075.8018284/298 oppure scrivendo a ufficiocittadinanza@comune.bastia.pg.it.
Da oggi è attivo il sostegno pomeridiano rivolto agli alunni della scuola dell’obbligo. Le lezioni sono impartite nei locali della scuola primaria Don Bosco (in via Roma) e nelle aule della scuola secondaria di I livello Colomba Antonietti (in viale Umbria).

Exit mobile version