Finisce 1-1 con il Bastia. Beruatto: “Dovevamo fare di più”


GUALDO: Fiorelli 6, Antonacci 6, Romanelli A. 6, Campese 6, Fortunati 6, Rizzotto 6, Gentili 6,5 (29′ st Romanelli G.), Avrila 6 (19′ st Ragni), Ramazzotti 6,5, Ramaccí sv (39′ pt Camoni 6,5), Pandolfi 6,5. All. Beruatto


BASTIA: Tajolini 7,5, Silva 5,5, (2′ st Gorietti 6), Brunelli 6, Giacometti 5,5 (27′ st Marchetti), Polchi 6, Passetti 6, Belkchach 6,5, Frenguelli 6, Mancini 6,5, Battistelli 5,5 (10′ st Marianeschi), Biagini 6,5. All. Cocciari.


ARBITRO: Raspati di Foligno


RETI: 13′ st Biagini, 29′ Ramazzotti
 NOTE: Espulso 39′ st Romanelli A.


GUALDO – E’ finita in parità 1-1 l’atteso incontro al “Luzi” tra il Gualdo ed il Bastia per le reti realizzate entrambe nella ripresa da Biagini prima e Ramazzotti. Tutte e due le squadre hanno avuto la possibilità per aggiudicarsi i tre punti anche se c’è da evidenziare che il Gualdo ha avuto maggiori opportunità per andare in rete, alcune sventate dalle prodezze dell’ex Tajolini e in una dal palo. Subito pericoloso il Gualdo all’8′ al termine di una triangolazione: Gentili, Ramazzotti, Pandolfi con tiro di quest’ultimo di poco sul fondo. Ci prova Ramacci al 13′ dai 30 metri con palla di poco alta. Tiene il pallino del gioco il Gualdo con il Bastia che bada soprattutto a difendersi. Ma sono proprio gli ospiti ad avere una ghiotta opportunità al 17′ per passare in vantaggio con Biagini che si viene a trovare solo davanti a Fiorelli, ma sbaglia tutto mandando sul fondo. Sfortunatissimo il Gualdo al 22′ quando Pandolfi scarica il destro mandando la palla a colpire il palo. Dopo due minuti è Ramazzotti, su tiro di punizione di Campese, a girare in porta ma trova la pronta risposta di Tajolini. Al 39′ Ramacci è costretto ad uscire per infortunio sostituito da Camoni. Nella ripresa al 2′ nel Bastia entra Gorietti a sostituire Silva. Parte subito in attacco il Gualdo et 5′ Tajolini si supera deviando a volo d’angelo oltre la traversa un tiro di Gentili. AI 13′ il Bastia passa in vantaggio con Biagini che solo davanti a Fiorelli infila la palla nel sacco. A119′ Beruatto manda in campo Ragni a sostituire Avrila. Gualdo al 23′ reclama un rigore per atterramento in area di Ramazzotti che, su assist di Pandolfi, si era presentato solo davanti a Tajolini. Vicino al pareggio il Gualdo al 26′ su colpo di testa di Ramazzoti ma Tajolini para ancora. E un minuto dopo lo stesso Ramazzotti manda la palla a sfiorare l’incrocio dei pali. Il gol comunque è nell’area e giunge al 29. A realizzarlo è proprio il bomber Ramazzotti che raccoglie un invito di Camoni e trafigge Tajolini. Sfortunatissimo Camoni al 38′ quando su calcio di punizione dal limite, Tajolini compie un autentico miracolo mandando la palla a sfiorare il montante. 1′ dopo il Gualdo rimane in dieci per l’espulsione diretta di Romanelli. Sereno è il commento di Beruatto: “Tajolini parando ha fatto per intero il suo dovere – sostiene il tecnico – ma noi vremmo dovuto fare qualcosa di più”. “Penso ché il risultato di parità alla fine sia giusto -spiega Cocciari E’ stata determinante la parata di Tajolini sul calcio di punizione dal limite”
Gianni Lacchi

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.