Bastia

Taglio spese e trasferimenti, il Comune ridisegna l’asilo nido

BETTONA
BETTONA – Limitare il costo complessivo del servizio nido d’infanzia comunale e ottimizzare l’utilizzo del proprio personale ad esso assegnato. Questo l’obiettivo fissato dall’amministrazione comunale di Bettona per i propri uffici competenti.
Un nuovo corso che si vuole avviare già da settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico. Per questo, l’amministrazione comunale aveva dato mandato agli uffici di proporre un’ipotesi di riorganizzazione del nido d’infanzia.
Tra le finalità dell’operazione, oltre al contenimento dei costi complessivi del servizio, un più razionale utilizzo del personale dipendente, ai fini del potenziamento di altri uffici e del contenimento dei costi complessivi del servizio rispetto al’ultimo anno scolastico. Il tutto,senza limitare il numero dei posti disponibili, dato che l’amministrazione comunale non intende rigettare alcuna domanda di iscrizione tra quele pervenute al nido comunale per l’anno scolastico 2010/2011.
Quanto al “più razionale” utilizzo del personale,sarà trasferito ad altro servizio dell’area a amministrativa un educatore assistente all’infanzia.

Exit mobile version