Bastia

TAGINA INVESTE E APRE IN UMBRIA IL PRIMO SHOWROOM

CERAMICA L’azienda di Gualdo Tadino sceglie Bastia Umbra
Ieri taglio del nastro per la galleria realizzata con Dimensione Edilizia

di Sara Caponi
BASTIA UMBRA – Sfidare la crisi guardando avanti con ambizione e ottimismo,coniugando sapientemente qualità e innovazione.
E’ questo il segreto del successo di Tagina Ceramiche d’arte, storica azienda di Gualdo Tadino prossi- ma a celebrare il quarantesimo anniversario, che ieri ha inaugurato uno showroom in via dei Pioppi, a Bastia Umbra. Lo spazio espositivo bastiolo è uno dei tanti nel mondo ma il primo in Umbria. La scelta della location è ricaduta su Bastia quale vetrina ideale per la sua posizione privilegiata. Lo spazio espositivo, realizzato in partnership con Dimensione Edilizia di Petrignano di Assisi, si affaccia infatti sulla SS75 per mettere in mostra la qualità delle ceramiche Tagina lungo una delle strade più importanti della regione. Estendendosi su 390 metri quadrati, l’ampia e accogliente Tagina Gallery espone l’intera gamma di prodotti: dalle linee più tradizionali, legate alla decorazione artistica e alla sapiente lavorazione artigianale,a quelle più recenti e moderne, dal gusto contemporaneo e di tendenza,fino ai prodotti di alta tecnologia adatti alle applicazioni in esterno. Una vasta gamma, dal rustico al moderno,ma dal gustos empre raffinato ed elegante, che coniuga passato, presente e futuro mostrando la cifra di un’azienda che con impegno e tenacia è riuscita ad affermarsi come marchio leader nel settore della ceramica e colonna portante del “Made in Italy”, portando l’eccellenza umbra in tutto il mondo. Un successo il cui segreto risiede nella “capacità di saper fare ceramica”, come spiega l’amministratore delegato Mario Moriconi.
“Ciò che ci distingue dagli altri – afferma-è la qualità dei nostri prodotti, realizzati rigorosamente in Umbria da sapienti e qualificati professionisti su prototipi elaborati da un laboratorio sempre attento al mercato. In questo modo siamo in grado di intercettare le richiesteda ogni parte del mondo, uscendo sempre a testa alta dal confronto con i competitor grazie al nostro saper fare ceramica”. Forte di un’esperienza ormai consolidata, l’azienda è pronta a sbarcare in Cina, dove si appresta a costituire una società interamente a capitale Tagina per inaugurare uno showroom con punto di stoccaggio a Shangai,nel cuore finanziario e commerciale della nazione.All’inaugurazione erano presenti il vicesindaco di Bastia Francesco Fratellini e l’assessore comunale alle attività produttive Fabrizia Renzini,che hanno sottolineato come “l’approdo a Bastia Umbra di un’azienda leader come Tagina ci fa onore e
conferma l’appeal di una città ancora in grado di attrarre grandi realtà produttive che guardano avanti, investendo su futuro e innovazione anche in un momento di forte recessione”. Presenti anche Roberto Morroni, sindaco di Gualdo Tadino, sede storica dell’azienda, e il sindaco di Assisi Claudio Ricci, che ha rivolto gli auguri ad un’impresa “dalle mani creative intelligenti che rappresenta quell’artigianato artistico italiano capace di essere industria senza perdere i valori e le atmosfere autentiche che danno ai prodotti un elevato, e aggiunto, valore percepito”.

Exit mobile version