Bastia

Sviluppo e riqualificazione

Chiarimento dell’assessore Tabarrini riguardo alla ditta Franchi


“Ho a cuore il futuro dell’azienda”


BASTIA UMBRA (a.g.) – “La Hemmond ha chiuso e ce ne dispiace, la Petrini è fortunatamente ancora operativa e per la Franchi ci auguriamo riqualificazione e sviluppo”; con queste parole l’assessore Tabarrini rompe la tensione dell’ equivoco, nato con un articolo, sull’attuale panorama industriale. “Con le dichiarazioni fatte non volevo assolutamente confondere i percorsi delle tre imprese, che di fatto hanno conseguito esiti diversi” precisa Tabarrini “il quadro che volevo emergesse era solo relativo alla capacità occupazionale offerta dalle industrie locali, che negli anni ha visto le grande masse di lavoratori distribuirsi tra aziende storiche e quelle di nuova generazione.
La tensione che poteva essere generata da alcune chiusure si è fortunatamente dispersa con l’industrializzazione dell’artigianato”. La Franchi è stata insomma una di quelle istituzioni che ha tenuto duro mantenendo cinquanta unità, commesse importanti e progettando un piano di delocalizzazione. Tabarrini intende ribadire che ha a cuore la conferma della Franchi nel territorio bastiolo e che si augura che l’azienda possa crescere per il bene
di tutta la comunità, specie quello dei lavoratori. “Proprio per questo attendo con impazienza l’11 ottobre” dichiara Tabarrini “quando avrà luogo la convocazione della conferenza dei servizi”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version