CARABINIERI 
 
— BASTIA —
I CARABINIERI della compagnia di Assisi hanno sventato, nella notte tra sabato e domenica, un furto ad una grossa rivendita di moto lungo la superstrada 75 «Centrale Umbra», arrestando il ‘palo’ della banda e recuperando l’intera refurtiva per un valore di circa 60mila euro. Una pattuglia del Radiomobile che transitava alle 3 di notte lungo la «quattro corsie» ha notato all’interno della ditta ‘Spazio Moto’ muoversi piccole luci. I militari hanno raggiunto immediatamente lo svincolo e sono entrati nella zona industriale di Bastia senza azionare i dispositivi di allarme, né sirene, nè lampeggianti per non farsi notare.


UNA VOLTA nel parcheggio della ditta hanno individuato una Skoda Octavia, risultata rubata poco prima a Perugia, ferma davanti all’ingresso posteriore, a fari spenti e con un uomo all’interno. Nonostante le precauzioni prese dai carabinieri l’uomo appena li ha visti è uscito dall’auto e gridando ha richiamato l’attenzione dei due complici, ancora all’interno della rivendita, che sono riusciti a fuggire.


ANCHE il ‘palo’ ha tentato di scappare, ma è stato bloccato dai militari, che hanno trovato nella Skoda alcuni sacchi contenenti abbigliamento sportivo per motociclista. Il ‘palo’ è un giovane romeno di 27 anni che è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso. Gli accertamenti successivi hanno consentito ai carabinieri, coordinati dal capitano Sebastiano Arena, di stabilire che il materiale rubato era destinato ad essere riciclato sul mercato romano. Anche sulla base delle dichiarazioni rese dall’arrestato i carabinieri sarebbero sulle tracce dei due fuggitivi, anch’essi stranieri. La banda era riuscita a disinnescare il sistema d’allarme della ditta collegato ad un’agenzia privata di vigilanza.
M.S.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.