Bastia

Sul Prg ora si tirano le fila


Bastia Umbra A breve il progetto sottoposto alla visione dei vari soggetti


BASTIA UMBRA – Continua a tenere banco il tema dell’Urbanistica, che ha visto negli, ultimi tempi la nomina dell’assessore Falcinelli, una nomina che ha visto ampie discussioni all’interno della stessa maggioranza e strali feroci da parte dell’opposizione.
Fervono ora i ritocchi tecnici in vista della presentazione del nuovo piano regolatore generale.
Questo fa sapere il sindaco di Bastia Umbra, Francesco Lombardi, dal palazzo del municipio.
“Dopo quest’ultima fase valutativa, il progetto del prg passerà alla visione – spiega il primo cittadino, dei soggetti politici e amministrativi”. “Stiamo tirando le fila – prosegue il sindaco Lombardi – per chiudere il cerchio su tutte le questioni che competono il piano regolatore generale: mobilità, sviluppo residenziale, aree industriali, salvaguardia zone agricole e senza dubbio le grandi aree del centro storico da risolvere (Petrini, Franchi, ex Pic e mattatoio).
È’ un lavoro lungo e preciso, che va fatto con i dovuti tempi, per non incorrere in errori.
I temi sono tanti e di varia natura, considerato l’intero territorio comunale”.
I lavori di analisi e revisione del prg che, in queste settimane sta compiendo la giunta comunale, sono frutto del lavoro degli uffici del settore all’urbanistica, sotto la supervisione e guida dell’architetto incaricato, Gianluigi Nigro.
Il gruppo di lavoro degli assessori, nonché del primo cittadino, ha già condotto singoli incontri per puntualizzare vari argomenti.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version