piazza del mercatoBASTIA UMBRA —«SAREBBE stato opportuno un confronto serio sulla città per spiegare come si innesta il progetto piazza del mercato con quello dell’area ex-Pic». L’osservazione è del Pd che, polemizzando sui piani di recupero Piazza mercato ed ex Pic, avanza la proposta che l’amministrazione Ansideri dovrebbe tenere in considerazione. «Al confronto con i cittadini non intendiamo sottrarci — spiega Francesco Fratellini, assessore all’urbanistica —, ma nessuno ignora che tra le due aree in questione esistono concreti collegamenti. Già nei piani presentati dalla giunta di centrosinistra si teneva conto di questi elementi, che noi abbiamo confermato e ampliato. Il camminamento pedonale, che parte dall’ex mattatoio ed entra nell’area Pic fino dentro il centro fieristico, sarà una realtà. Inoltre, abbiamo voluto, nell’ultima stesura, che il percorso passasse davanti alla fonte di Moncioveta, e attraversasse la nuova rotatoria all’incrocio tra via Gramsci e il sottopasso». La partecipazione popolare non è solo chiacchiere. «Noi ci crediamo – sottolinea Fratellini – e promuoveremo assemblea e dibattito su cose concrete».

m.s.

Loading

comments (4)

  • Visto che «Al confronto con i cittadini non intendiamo sottrarci» (dice l’assessore Fratellini); intanto inizi col dirci chi è il privato che insieme al pubblico è coinvolto nel progetto della piazza del mercato…

  • Savignà dicci tu invece, riferito anche alla trasparenza come mai il comune chiamava sempre le stesse ditte e gli stessi professionisti. Dicci come mai il sottopasso di San Rocco è stato fatto contro la volontà dei cittadini, dicci come mai avete fatto fuori alcuni vostri amministratori. Il naso è lungo ma la puzza non la sentivi.

  • Dimentichi, sig. Corsaro, che appena NOMINATO ASSESSORE, il sig. FRATELLINI, che prima aveva capitanato la SOMMOSSA POPOLARE, dichiarò pubblicamente alla stampa che il sottopasso di San Rocco era un’opera utile che agganciava Borgo I° Maggio al centro…cerca negli archivi della stampa…oltre al naso ho anche la memoria lunga…comunque…chi è il privato che insieme al pubblico è coinvolto nel progetto della piazza del mercato?

    • Gentile Cyrano,
      il personaggio a cui si ispira era famoso per l’odio per i soverchiatori del popolo e l’amore per la sua Rossana.
      Ci spieghi lei, gentilmente, chi ha soverchiato noi cittadini per 45 anni negandoci, o facendo piovere dall’alto come una magnanima e graziosa concessione, i nostri diritti, profondendo cariche, appalti e favori agli amici degli amici.
      Ci spieghi lei il motivo della localizzazione del sottopasso “a cavatappi” in via San Rocco, invece che in via Firenze.
      Chi è il privato che ha impedito alle passate amministrazioni di fare il sottopasso dove la logica avrebbe voluto che fosse realizzato?
      Ci illumini, lei che nella rima è maestro, altrimenti taccia.

comments (4)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.