Lo scorso 11 novembre si è svolta la tradizionale corsa campestre della scuola secondaria di I grado Bastia 1. La manifestazione si è tenuta presso lo
stadio comunale, su un percorso ricavato sulla pista di atletica leggera, dato che le abbondanti piogge dei giorni precedenti hanno reso impraticabile la parte in erba. Hanno partecipato gli alunni delle classi prime , seconde e terze. L’amministrazione comunale ha messo a disposizione i mezzi per il trasferimento allo stadio, inoltre ha offerto la merenda ed il tè caldo per tutti i partecipanti. Alla corsa campestre hanno partecipato 180 alunni tra maschi e femmine, assistiti per tutta la durata della manifestazione dagli insegnanti di educazione fisica Angelini Lucio, Lazzari Claudio e Gabrielli Francesco.
Questo appuntamento con lo sport, al quale partecipano anche gli alunni diversamente abili, è un’occasione per far stare i ragazzi insieme all’aria aperta e per dare a tutti la possibilità di dimostrare le proprie potenzialità non solo sui banchi di scuola.Questa la classifica:
CLASSI PRIME MASCHI 1000m
1 MUZHANI MICHELE 1G
2 LAMBERTI TOMMASO 1B
3 BELLONI EMANUELE 1H
CLASSI PRIME FEMMINE 800m
1 PARADISI GAIA 1C
2 RAGUSA LUCE 1A
3 BAZZUCCHI REBECCA 1G
CLASSI SECONDE E TERZE CADETTI MASCHI
1 CRISTOFANI ALEX IIIH
2 MAZZOLI MAURO IIIB
3 CURU DENIS IIIC
CLASSI SECONDE E TERZE CADETTE FEMMINE
1 CAPPELLETTI MARTINA IIE
2 SABBATUCCI CHIARA MARIA IIB
3 MARCHI SARA II B