Bastia

Successo per centri estivi sfiorata soglia cinquecento

E’ RECORD Tanti gli iscritti


BASTIA UMBRA – Addirittura 458 bambini e ragazzi stanno partecipando ai centri estivi organizzati dall’amministrazione comunale, “Un modo – spiegano dal Comune – per rispondere alle esigenze di tante giovani famiglie, che durante il periodo estivo non possono contare né sulle scuole né su parenti. Siamo orgogliosi del successo della nostra proposta”.
“I centri estivi – ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali Casaretti – che si svolgono presso due centri sociali, la scuola d’infanzia e i nidi comunali, sono anche un modo per far socializzare i più giovani, spesso figli unici, che possono conoscersi l’un l’altro e socializzare , anche giocando. Inziative di questo genere -sottolinea l’assessore -fanno capire ai cittadini che il Comune comprende le esigenze delle,famiglie e cerca ai venire loro incontro”.
Il personale dei centri estivi è quello altamente qualificato delle cooperative sociali quali La goccia e Punto a capo e di due società sportive, Libertas e Gymnica.
“Attraverso un servizio ben gestito – dicono dal Comune – le educatrici costruiscono ogni giorno un’ottima esperienza di crescita, tramite laboratori, attività motoria, piscina, gioco e divertimento. Purtroppo, a causa delle numerose richieste pervenute anche da Comuni limitrofi, è stato impossibile accogliere tutte le domande, ma già dall’estate 2008 verranno organizzati altri punti di ritrovo”.
Flavia Pagliochini

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version