Bastia

Subito rosso e rigore E’ un congedo amaro

Qui Bastia Festival del gol a Sansepolcro
Sansepolcro 5 Bastia 3
VA SANSEPOLCRO: Gennari Nicola 6, Tavernelli 6 (82 Mezzanotti ng), Marinelli 6,5, Chiasserini 6,5, Giorni 6,5 (46 Angiolucci 6,5), Gennari Mattia 6, Sorbini 6,5, Arcaleni 6 (46 Tersini 7), Braccalenti 6, Gorini 6,5, Cappini 6. All. Nicastro.
BASTIA: Mattelli 4, Mela 6, Bellucci 6 (86 Sanfilippo ng), Costantino 6,5, Ciccioli 6, Vilkaitis 6, Locchi 6,5 (72 Santini ng), Marchetti 6,5, Stirati 7, Bura 6,5, Abbonizio ng (3 Braccalenti Nicola). All. Mattoni.
Arbitro: Scordo di Novara.
Marcatori: 4 e 54 Gorini, 8 Chiasserini, 15 Costantino, 27 e 65 Stirati, 48 Sorbini, 80 Tersini.
Sansepolcro-UNA PARTITA che chiude mestamente il campionato del Bastia: non passa neanche un minuto che i ragazzi di Mattoni si trovano con un uomo in meno per l’espulsione del portiere Mattelli colpevole di una sciagurata uscita su Braccalenti. Il Sansepolcro, dopo appena 45 secondi, passa con il penalty di Gorini. Il raddoppio bianconero arriva dopo pochi minuti, siamo all’8, con Chiasserini che insacca su assist di Marinelli. Sembra la goleada di fine campionato con il Bastia già retrocesso, sotto di due reti e con un uomo in meno. Ma l’orgoglio vien fuori e i ragazzi di Mattoni costringono il Sansepolcro alla difensiva nonostante l’uomo in più. Al 15 intervento irregolare in area bianconera di Nicola Gennari su Locchi, rigore che Costantino trasforma.

IL BASTIA ci crede e continua a premere e al 27 Stirati, messo in moto dal solito Locchi, batte Gennari in uscita. Siamo sul 2-2 dopo mezzora. La gara non cambia tono con il Sansepolcro che gioca troppo per linee orizzontali, permettendo agli avversari di ripartire con lunghi lanci. La ripresa si apre però con un Sansepolcro diverso e al 48 Sorbini, con un gran destro al volo, riporta in vantaggio i ragazzi di Mezzanotti, oggi in tribuna per squalifica, sostituito dal fido Nicastro. Al 54 ci prova Gorini dalla lunga distanza ed il suo tiro sorprende Braccalenti, ma al 65 Stirati si incunea nelle maglie della difesa di casa e batte Gennari per il 3-4 che riapre il match. Partita però che si chiude definitivamente all’80 con Tersini che sfrutta al meglio un cross di Gennari per battere di testa Braccalenti, fissando il risultato sul 5-3. Applausi per tutti con l’arrivederci al prossimo torneo che per il Sansepolcro sarà il 22° consecutivo in serie D e con il Bastia che tenterà, dall’Eccellenza, l’immediato ritorno in una categoria che le compete.

Exit mobile version