Bastia

«Su con la schiena»

CAMPAGNA DI PREVENZIONE IN FARMACIA

BASTIA UMBRA -«SU CON LA SCHIENA» è il titolo della campagna di prevenzione che le farmacie comunali hanno lanciato per favorire nei bambini una postura corretta. L’iniziativa, con personale specializzato, prevede cinque incontri nella scuola primaria di XXV Aprile. Le farmacie dirette dal dottor Antonio Tabascio finora si sono distinte per la campagna ‘Prevedi’, organizzata con il centro tumori di Milano.
Ha avuto l’apprezzamento di molti clienti delle due farmacie, diventati presto utenti pronti a seguire i suggerimenti delle campagne di prevenzione, prese ad esempio anche a livello nazionale. L’iniziativa nella scuola è ancora più importante perché ha come interlocutori i bambini e collaboratori qualificati, insegnanti e famiglie.
Si comincia con il primo appuntamento in programma mercoledì 13 marzo, giornata dedicata alla presentazione e alla programmazione. Poi distribuiti in gruppi di 20 alunni, i ragazzini saranno sottoposti a visite approfondite, da parte del podologo dottor Matteo Marinelli e due fisioterapisti: Fabrizio Bernacchia e Fabiola Picchiotti. Come guida utilizzeranno un opuscolo che sarà distribuito a tutti i bambini.
m.s.

Exit mobile version