Bastia

Studente finisce in manette per spaccio di marijuana

Il giovane era in possesso di oltre 50 grammi di droga e di un bilancino di precisione
BASTIA UMBRA – Molto probabilmente i suoi movimenti erano tenuti sotto controllo da diverso tempo e ieri (seguendo una ragazza di Bastia che si era recata nella sua abitazione probabilmente per acquistare marijuana) i carabinieri della compagnia di Bastia Umbra,guidati dal capitano Andrea Pagliaro, hanno deciso di entrare in azione. Secondo alcune indiscrezioni, è ritenuto il fornitore di marijuana per alcuni “clienti” dell’assisano lo studente perugino incensurato di 23 anni, arrestato dai militari che hanno sequestrato nella sua casa di Ponte San Giovanni oltre 50 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale ritenuto idoneo a preparare le dosi. La droga e gli altri oggetti erano nascosti nel garage dell’abitazione del ragazzo che i militari hanno immediatamente perquisito una volta giunti nell’abitazione del giovane:subitosono scattatele manette per detenzione ai fini di spaccio.
L’arresto del giovane arriva in un momento in cui sull’intero comprensorio le forze di sicurezza hanno intensificato i proprio controlli sul versante della prevenzione e repressione dello spaccio
di sostanze stupefacenti. E il motivo è semplice: durante il periodo estivo sia Bastia che Assisi divengono la meta preferita di alcuni spacciatori delle zone circostanti che cercano d’incrementare i loro guadagni illeciti anche grazie alle presenze di visitatori e turisti occasionali. Da qui la decisione, sia degli uomini della polizia che dei carabinieri,di rendere più stringenti i propri controlli. E proprio l’intensificazione del’attività sul territorio negli scorsi giorni ha permesso ai carabinieri d’intervenire all’esterno di un locale di Bastia in cui era stata segnalata una rissa tra due giovani.
di MATTEO BORRELLI

Exit mobile version