Gli interventi programmati si aggirano intorno a un importo complessivo di 25mila euro
Riguarda anche i bagni pubblici. Il tutto è finanziato con l’avanzo di bilancio
Incentivi Agli alunni della scuola primaria che ne hanno diritto,una borsa di studio di 78,68 euro

BASTIA UMBRA – Via libera al primo stralcio di lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione delle strade comunali previsto nel bilancio 2010.
La Giunta guidata dal sindaco Ansideri ha infatti approvato il progetto esecutivo dell’intervento in questione redatto dai tecnici comunali Leonello Asciutti (incaricato anche della direzione dei lavori) e Franco Staccioli, per un importo complessivo di 25mila euro. L’intervento è finanziato con avanzo di bilancio. L’Esecutivo di centrodestra al governo del Comune di Bastia ha approvato anche il progetto esecutivo riguardante i lavori di manutenzione straordinaria dei bagni pubblici redatto dai geometri Cristina Agostini (responsabile del procedimento) e Massimiliano Pambianco per un importo complessivo di 10mila euro. Al finanziamento dell’intervento il Comune di Bastia farà fronte mediante proventi derivanti da permessi a costruire. Ora il funzionario responsabile del settore Lavori pubblici adotterà le determinazioni di competenza ed i provvedimenti relativi all’esercizio delle funzioni amministrative concernenti l’affidamento e l’esecuzione dei lavori in oggetto.
Determinati anche gli importi economici delle borse di studio per l’anno scolastico 2009/2010. Agli alunni iscritti alla scuola primaria che ne hanno diritto verrà assegnata una borsa di studio pari a 78,68 euro, agli studenti meritevoli che frequentano la scuola secondaria andrà invece un contributo di 107,52 euro, mentre l’ammontare della borsa di studio per gli alunni della scuola secondaria di secondo grado è fissato in 189,82 euro. Questa dunque la ripartizione decisa dei 52.850 euro che la Regione ha assegnato, in attuazione della legge n. 62 del 10 marzo 2000, al Comune di Bastia. Il contributo assegnato dalla Regione al Comune di Bastia e la somma proveniente dai residui soddisfa esattamente il 52,45 per cento dell’importo massimo della borsa di studio.
Il bando della Regione individuava infatti l’importo massimo della borsa di studio in 150 euro per ogni iscritto alla scuola primaria, in 205 euro per ogni alunno della primaria di secondo grado e in 360 euro per gli iscritti alla scuola superiore di secondo grado in possesso di particolari requisiti economici, concedendo la facoltà all’amministrazione comunale di stabilire diversi importi sulla base del contributo regionale.M.C.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.