Bastia

Strade, al via i lavori in zona Ospedalicchio

Statale 75 “Centrale Umbra” Sarà ripristinata la pavimentazione
Da lunedì modifiche al transito: le limitazioni
Cantiere e disagi I cantieri saranno rimossi il 30 e 31 e ripristinati lunedì 1 agosto Termine previsto per il 5

PERUGIA-Per la strada statale 75 “Centrale Umbra”, al’altezza di Ospedalicchio, arrivano i lavori di risanamento della pavimentazione.

Da lunedì,secondo quanto comunica l’Anas,saranno avviato l’intervento che completerà così l’opera di ripristino del manto stradale del e “nodo di Collestrada”, avviata lo scorso settembre.
Per ridurre le code,corsie libere nel fine settimana e lavori di notte. Per limitare i disagi all’utenza i cantieri saranno rimossi durante il fine settimana di esodo estivo(30 e 31luglio)e ripristinati lunedì 1 agosto, con termine previsto entro venerdì 5 agosto.Per diminuire il tempo di esecuzione, inoltre, i lavori si svolgeranno anche di notte, pur dovendo proseguire durante la giornata a causa dell’impossibilità tecnica di completare le varie fasi delle lavorazioni nell’arco delle sole ore notturne.
Le modifiche al transito. In particolare, sarà interessato dai lavori un tratto di circa 2 chilometri compreso tra l’innesto alla E45,in località Colestrada(km 0,000),e l’abitato di Ospedalicchio, nel comunedi Bastia Umbra (km 2,000). Per consentire l’esecuzione dei lavori saranno necessarie alcune limitazioni al transito:chiusura della rampa di svincolo tra la E45 e la SS 75, per i i veicoli con provenienza Cesena (E45) e direzione Assisi/Foligno. L’uscita consigliata è allo svincolo di Ponte San Giovanni,dove è possibile invertire la marcia e immettersi nuovamente sulla E45 in direzione Cesena,per poi uscire allo svincolo Assisi/Foligno; chiusura della carreggiata sud della SS 75 “Centrale Umbra” (direzione Assisi/Foligno), per un tratto di circa 2km(dal km 0,000 al km 2,000), con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta; chiusura dello svincolo di Ospedalicchio (n° 1) nonché delle duerampe di ingresso e uscita ubicate tra lo svincolo di Ospedalicchio e l’innesto ala E45, in corrispondenza del’abitato di Colestrada.Si consiglia di utilizzare, in alternativa,lo svincolo di Ospedalicchio Sud(n°2),sulla SS75 e lo svincolo “Collestrada/Centro commerciale”,sulla E45.
Per ulteriori info. L’evoluzione e della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas”841.148.

Exit mobile version