BASTIA UMBRA Risultato storico del Centro Nuoto Bastia classificato secondo assoluto ai Campionati Regionali svolti presso la piscina Pellini di Perugia.
I ragazzi del tecnico Matteo Bolletta coadiuvato da Serena Peppicelli e Sofia Cardarelli sono stati premiati dal Sindaco Paola Lungarotti, dall’assessore allo sport Filiberto Franchi e dalla responsabile del Settore Cultura e Sport Lorella Capezzali nella sala del Consiglio Comunale.
58 medaglie il bottino complessivo con 5 ori, 5 argenti e 8 bronzi assoluti e 19 ori, 11 argenti e 11 bronzi nelle categorie che hanno portato la compagine bastiola alla conquista del secondo gradino del podio dietro il Circolo Lavoratori Terni.
A rendere ancora più straordinario il risultato è stato il conseguimento del pass per la partecipazione ai prossimi “CRITERIA” Campionati Italiani Giovanili che si terranno dal 24 al 30 marzo nello Stadio del Nuoto di Riccione (teatro delle imprese di atleti del calibro di Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Simona Quadarella, Gabriele Detti) di ben cinque atleti in 12 distanze di quattro discipline diverse.
Questi gli atleti che difenderanno i colori gialloblù nella competizione nazionale: Elena Ranocchia, Sara Gentili, Diego Sepioni, iscritti di diritto avendo conseguito il tempo limite mentre per Giacomo Mariani e Gioele Perrone sono ore di trepidazione in attesa della pubblicazione da parte della federazione della start list definitiva.
Il Sindaco Paola Lungarotti a nome di tutta l’Amministrazione Comunale ha celebrato questo risultato con parole di elogio ed ammirazione – un sincero ringraziamento a tutti voi ragazzi per il l’entusiasmo e l’impegno di conciliare quotidianamente il vostro tempo tra lo studio e le ore di allenamento, per la costanza e la determinazione con la quale avete affrontato le enormi difficoltà di questi ultimi due anni quando la pandemia ha fermato l’attività agonistica e sportiva. E in questo momento storico, mentre guardo i vostri occhi sorridenti, lo sport oltre ad essere un elemento fondamentale nel vostro sviluppo psicofisico diventa un linguaggio forte di umanità e condivisione.
L’Assessore Filiberto Franchi ha ringraziato la società Centro Nuoto Bastia per i risultati ottenuti, per offrire ai nostri giovani la possibilità di praticare il nuoto ad alti livelli vivendo una forte esperienza educativa e formativa. Gli atleti premiati sono: Gloria Biscontini, Elena Ranocchia, Sara Gentili, Alessandra Cappa, Erika Sabatini, Enrico Cotozzolo, Luca Carta, Gregorio Alessandretti. David Ragni, Federico Cianetti, Gioele Perrone, David Mancini, Alessandro Schippa, Giacomo Mariani, Diego Sepioni, Riccardo Lamberti e Federico Rossi
Questo risultato spiega il Direttore Sportivo Massimo Mariani, va necessariamente condiviso con tutti gli altri atleti della società. Il nuoto è uno sport si individuale, ma è assolutamente uno sport di squadra in quanto senza la quotidiana condivisione della fatica da parte di tutti non sarebbe possibile costruire prestazioni di livello.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.