Pallamano Coach Stipa: “Strada facendo ci siamo resi conto che potevamo farcela anche se l’obiettivo era minore”-Sugli scudi l’unica formazione umbra Bratti, il fondatore: “Sono senza parole…”-Ma ora servono le strutture adatte Al via il progetto della “Cittadella dello sport”
BASTIA UMBRA (cri.cos.) -“Una gioia tale che mi fa rimanere senza parole” è così che il prof Giovanni Bratti, fondatore storico della società bastiola, commenta con gli occhi lucidi di commozione la vittoria della squadra. Gli stessi occhi che vedono nascere la sua creatura nel 1969 e che vedono trionfarla proprio ora, dopo anni di sacrifici,l avoro, ma soprattutto di amore. Ma stavolta non si tratta di una vittoria qualsiasi,s eppur sempre ben gradita, oggi questi ragazzi hanno preso il volo e sono approdati in A2. Marco Stipa, allenatore di questa sorprendente squadra di pallamano maschile dal 2006, ha visto crescere i suoi atleti, giorno per giorno. E’ con loro da quando gravitano in serie C; li guida fin quando arrivano in Serie B Nazionale ed esulta con loro proprio in questo 2012 che li vede protagonisti e al vertice della classifica. “Siamo orgogliosi di questa promozione – dice Stipa -, è il risultato di un lavoro costante ed impegnativo,una soddisfazione per tutti. Il nostro obiettivo era di conseguire un buon risultato e durante la stagione sportiva ci siamo convinti, sempre di più, che si poteva anche arrivare alle stelle”. Un elogio sincero va fatto alla giovane squadra,a questi ragazzi, nati e cresciuti nel territorio che ci hanno creduto fino all’ultimo, pronti ad arrivare in alto,a collezionare tante vittorie, da ultima quella con l’Arezzo di sabato scorso (con il risultato di 24-27).GiocatoriEcco i nomi dei protagonisti di questa brillante impresa:Contini M., Betti A., Marini M. ,Cancellotti F. ,Cancellotti M. ,Santi A. , Tosti R. , Gaetano A.,Rosi F., Petito S. , Rossi M. , Ciotti L. , Rustici T. , Bontempi D. , Testarella T. , Rondoni A. , Arcangeli E., Mantovani R. , Capocchia E. ,Malizia M.Staff tecnico Primo allenatore:Stipa M.. Secondo: Boggi G..Dirigenti Bontempi C., Arcangeli S. , Muzhani A..Allenatori e dirigenti della squadra mirano a far crescere in ambito sportivo i ragazzi del posto e sottolineano l’importanza della integrazione tra il gruppo dei giocatori più esperti e i ragazzi che, in età conforme alla partecipazione si affacciano per la prima volta in prima squadra. Un clima di serenità che li sta portando lontano,oltre le aspettative. “Una vittoria che permette a Bastia di entrare ancora nello scenario nazionale del conteso ambito sportivo, che permette alla pallamano di avere una rivincita sugli sport tradizionali mostrandosi in tutta la sua forza e passione – afferma Marco Fortebracci, assessore allo sport di Bastia Umbra – ora il nostro paese ha un lustro in più”.La società sportiva, che vanta già 150 iscritti tra ragazzi e ragazze, è l’unica compagine umbra di pallamano. Un sincero ringraziamento va inoltre agli sponsor che hanno creduto nel progetto. L’unico problema che si pone ora è quello delle strutture da adibire allo sport per l’allenamento dei ragazzi, ma anche in questo campo le Istituzioni si stanno impegnando nel c.d. “studio di fattibilità” per la
realizzazione della “Città dello Sport”, un progetto nato dalla Casa Comunale di Bastia Umbra e che mira alla realizzazione di questi spazi sportivi.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.